http://www.faser.net/mab/chrome/content/mab.xul
http://numerone.altervista.org/forum...plication1.jpg
http://numerone.altervista.org/forum...plication2.jpg
http://numerone.altervista.org/forum...plication3.jpg
May the firefox be with you
Printable View
Ma che cavolo d sito è?
M chiede d scaricare un file?
Usa un qualsiasi browser mozilla based per guardarlo...
hmm....semplicemente scioccante :shock:
come scrissi in un topic, se sono convinto di una cosa, essa si avvera.
ebbene, sono convinto che firefox un giorno supererà ie :winkOLD:
p.s. numerone, ne conosci altri?
FICO!
ops scusate, ora mi sposto dallo specchio :mrgreen:
boiate a parte che tega!!
Sks nn ho ancora installato firefox, che vedete d bello?????
Un'applicazione completamente funzionante, completamente multipiattaforma e completamente scritta solo in javascript, xml e css.
Hai gli attuali "carrelli della spesa" che trovi sugli e-store? Ebbene si vede una loro evuolzione.
May the fox be with you.
Ok ora provo a installare firefox e guardo
ma che formato di pagina è qll indicato, nuovo??
Incomparabile...!:shock:
Nuovo? Scherzi?Citazione:
Originalmente inviato da Extralife
Mozilla non é un browser: é una macchina virtuale che permette di eseguire codice esattamente come la java machine.
Firefox é un browser interamente scritto in Javascrip e Xul.
Quella é un'applicazione scritta in javascript e xul creata appositamente per facilitare la navigazione all'interno di amazon.
Ho messo qualche immagine giusto per gongolare nei confronti di quelli sfigati che usano ancora gli ocx :lolloso:
Sks ma m trovo un pò a disagio, ne so meno d voi, nn capisco per quale motivo siate così felici per qll che ha segnalato numerone (grazie x le img così vedo anche io)
Il "normale" catalogo online di amazon son pagine html: per avere delle informazioni devi necessariamente caricare tutta la pagina.Citazione:
Originalmente inviato da Extralife
Se, invece, fossi in grado di caricare solo le "differenze" renderesti la pagina maggiormente accessibile anche a chi non ha connessioni veloci e consumeresti meno risorse sia del server che della linea garantendo, così, una maggiore vita di tutti i componenti.
Tale tecnlogia permette di fare proprio questo: carica una piccola applicazione all'interno del browser. Tale applicazione carica solo il minimo indispensabile rendendo allo stesso tempo più interattivo il web e garantendogli la capacità di usare tutte le risorse grafiche attualmente disponibili sul sistema operativo.
Per creare un menù, quindi, non dovrai più sbatterti con effetti grafici e script...
Se sei tanto ceco da non capire l'evoluzione della specie io non ci posso far nulla...
sono :shock: :shock: woW
Be, caricare solo il minimo indispensabile... cioè? Se è la prima volta che visiti il sito caricherà tutto no? Poi nn ho capito il passaggio "nn dovrai + sbatterti cn effetti grafici e script" :-)
Per implementare una ricerca simile in html devi necessariamente far ricaricare l'intera pagina col relativo spreco di risorse.
Con questo tipo di tecnlogia, invece, invii solo i risultati: sarà il browser a metterli all'interno della option box col relativo risparmio di risorse.
L'altra cosa era solo un esempio: hai mai provato a creare un menù a scomparsa con html?
Questa tecnologia offre il costrutto menù che si basa sulle api di sistema...
La mia ignoranza m deprime
una vera shiccheria!! :mrgreen:
ma funziona solo tramite quel link?? un pò come un effetto da mettere nei bookmaker??
...altra cosina... ma che sono gli ocx??!? :oops:
cmq, grande numerò, posti sempre cose interessanti... e mi fai notare che c'é sempre qualcosa di nuovo da imparare!! :mrgreen:
L'ocx aka activex é una simile tecnologia implementata da Microsoft verso la fine del secolo scorso.
Quel link apre una pagina appositamente confezionata, se ne trovi altre...
Se invece vuoi provare a farle clicca qui
:lolloso: Bellissimo... non avevo visto nulla di simile...
ma questa tecnologia è disponibile solo per i browser basati su mozilla?
Tecnicamente si.Citazione:
Originalmente inviato da neoscript
Internet Explorer supporta una roba simile (gli ocx) ed in longhorn ci sarà una tecnologia ampiamente "identica" a questa :grin:
Ciò non toglie che tale tecnlogia é OpenSource pertanto chiunque può inglobarla nel proprio browser.