Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: sul minuto di silenzio

  1. #1
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito sul minuto di silenzio

    in riferimento a http://forum.altervista.org/showthread.php?t=27534
    volevo dire poco piu di un mese fa (circa) è morta la vicina di casa e coetanea di un mio amico. Aveva 22 anni. infarto.

    oh.. quando capita capita.. non voglio sdrammatizzare ma sono il primo a dire che bisogna vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo. solo cosi si riesce ad assaporare il vero gusto della vita.

    io la penso cosi, poi fate voi.


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    idem.....xò a 27anni.....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    fanno male ste cose ma purtroppo è la vita,nessuno può cambiarla :eyes:

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    mio zio poco più che 40 enne pochi giorni fa ha avuto un infarto,ora per fortuna è tutto a posto,ma è il 2° infarto in 2 anni,e lui faceva atletica da professionista!
    Io penso che si vive e si muore,questo è il gioco della vita,hai ragione nel dire affrontiamo ogni giorno come se sia l'ultimo ma queste cose mettono sempre molta tristezza sia a chi ne è fuori come noi,sia,soprattutto ai familiari e amici!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    fanno male ste cose ma purtroppo è la vita,nessuno può cambiarla :eyes:
    Infatti...l'unica cosa che possiamo fare è non arrenderci mai al nostro destino(sempre se ne esiste uno!) e continuare a vivere la propria vita fino in fondo!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ragà, più che il minuto di silenzio, che comunque a farlo da solo è inutile, faccio un pensiero di condoglianze e di unione nel dolore per tutti coloro che per lutti o per disgrazie, vivono o hanno vissuto situazioni tristi ed infelici.
    La vita è strana, così come la morte quando ti prende, ed ha volte non se ne capisce il disegno, ma forse, come han detto alcuni qui, l'unica via è Vivere.

    pace e serenità per tutti

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ogni tanto penso alla morte...o meglio al mio futuro,qnd sarò vecchio e qnd morirò e lascio tutte le cose belle della vita...e non sai dove vai...qnd ci penso piango

  8. #8
    baldor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2004
    Messaggi
    21

    Predefinito condoglianze

    faccio le condoglianze a tutti coloro che hanno perso un amico o un amica giovane
    Tatyana

  9. #9
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    ogni tanto penso alla morte...o meglio al mio futuro,qnd sarò vecchio e qnd morirò e lascio tutte le cose belle della vita...e non sai dove vai...qnd ci penso piango
    Se non fosse per la serietà del topic, avrei un paio di battute da fare su questo post...scusa!

    Comunque è vero, è difficile accettarla...ma la porte arriverà e non la si può scacciare!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  10. #10
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    ogni tanto penso alla morte...o meglio al mio futuro,qnd sarò vecchio e qnd morirò e lascio tutte le cose belle della vita...e non sai dove vai...qnd ci penso piango
    io guardo indietro senza rimpianti.. guardo rido e sono sereno


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  11. #11
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    io guardo indietro senza rimpianti.. guardo rido e sono sereno
    Questo è il metodo migliore, ma non tutti ci riescono...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Questo è il metodo migliore, ma non tutti ci riescono...
    quoto :(

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Che ottimismo, ragazzi, un mio amico (della mia età, 16 anni) l'anno scorso ha perso una sua amica (14 anni), per un incidente... la tristezza prima o poi si supera... con la buona volontà...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    la vita è un solo secondo dell'infinità, ed ogni individuo è indiscindibile da quell'attimo che scandisce anch'egli...
    quetsa è una frase inventata da me che esprime il mio parere sulla vita

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ringrazio lucillo per aver aperto il post e tutti coloro ke oggi hanno dedicato un minuto di silenzio o un pensiero a il fatto da me postato.
    ringrazio makpaolo per averlo messo in rilievo.

    pepper lo so,ma perdere un'amica nn è come perdere una sorella.....entrambe le cose sono dolorose ma perdere una sorella ke ha vissuto con te da quando esisti è più doloroso.

    Napster

    Napster

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    se pensi alle persone ke muoiono ogni giorno (mi riferisco al telegiornale ke ormai è un nekrologio) non t tange niente, non t cambia la vita, ma quando kapita a una persone ke hai conosciuto anke lontanamente ,e ke magari t stava anke antipatika , t viene molta amarezza.
    ...almeno è quello ke vivo io...

    sono cose ke fanno pensare

  17. #17
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mircosw
    bisogna vedere la morte come l'inizio di una nuova vita.
    Questo non mi fa pensare......

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    A me è morto poco tempo fa il nonno ma aveva già 83 anni. la perdita di una persona giovane è molto più triste.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ma... o ultimamente io sono troppo polemica o non saprei dire cosa sta succedendo...
    ma... non si può quantificare il dolore per la perdita di una persona che si ama, che sia giovane, vecchia, vicina o lontana!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ma guardando obiettivamente. cmq sono diventato altervistiano! junior...

  22. #22
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Il brutto è che il più delle volte muoiono persone importanti per te, e quando ciò accade ti lascia un vuoto dentro del quale non riesci a liberanti(per non parlare dei sensi di colpa)! Parlo per esperienza personale...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Si infatti.. cmq nn e' ke muiono sempre quelli a kui tieni e' ke a quelli a kui nn tieni nn ci pensi nemmeno e magari nn vai a scrivere un post su av ke tutti vedano..

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Personalmente nella vita ho perso alcune persone a cui ero decisamente molto vicino e ho superato ostacoli che anche a guardarli adesso, all'indietro, mi sembrano insormontabili.

    Ho lentamente raggiuto una mia idea.

    La vita e' splendida in ogni sua parte, persino quando si soffre e si sta male, ed e' splendida proprio perche' si muore.

    Provate ad immaginare di avere tanto di quel tempo da poter fare TUTTO. Da poter provare TUTTTO. Poter fare ogni mestiere, ogni errore, ogni scelta.

    Un po' come un videogame che giocate e rigiocate per provare tutte le possibilita'.

    Vivreste bene? Io non credo. Affrontereste la vita con menefreghismo e apatia. Tanto che vi frega: ci sara' abbastanza tempo per fare tutto.
    Non avreste obiettivi nella vita, ne' speranza, ne' gioia per aver raggiunto cio' che sognavate.

    Non provereste quella sensazione di "slancio incosciente", di sogno ad occhi aperti che vi da' la speranza di raggiungere qualcosa che desiderate.

    Nel mondo vero si muore. La vita e' breve e si deve scegliere. Questo fa di questa vita un'avventura ogni giorno diversa.

    Morire, dopotutto, fa parte della vita, tocca a tutti e non dovremmo soffrirne.

    Ciascuno di noi influenza il prossimo senza rendersene conto: camminate per strada e un tizio in senso opposto ha un profumo che non sentivate da tantissimo tempo.
    Quel profumo vi riporta indietro alla vostra infanzia, nei vostri ricordi: cambia un poco la vostra vita, e quel tizio non lo sapra' mai.

    Che senso ha che muoiano le persone giovani? Ha senso. La loro vita e la loro morte hanno condizionato e condizioneranno la vita degli altri.
    Credetemi io l'ho vissuta sulla mia pelle: se non avessi perso quella persona ora non sarei io, forse non sarei nemmeno qui.

    La vita e' una danza. Ciascuno sembra danzare da solo ma... se guardate dall'alto noterete che invece tutto fa parte di una splendida coreografia.

    Almeno, io credo questo.

  25. #25
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    P
    La vita e' una danza. Ciascuno sembra danzare da solo ma... se guardate dall'alto noterete che invece tutto fa parte di una splendida coreografia
    io invece ho imparato che ci sono persone che danzano da sole.
    e citando elst
    Danzo da solo e me ne vanto


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    secondo me la cosa peggiore dopo la morte è non ricordare ciò che si è fatto in vita...
    e in vita si debba conservare la speranza perché senza di essa perderemmo l'essere umani e morirebbe la nostra anima
    non a caso il mio aforisma preferito è
    spes ultima dea

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •