Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Pc che nn si accende +

  1. #1
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Unhappy Pc che nn si accende +

    So che ho sbagliato sezione, ma adesso sn con il portatile connessa via telefonino, indi non posso scaricare firefox per vedere il forum plug and pray visto ke explorer nn lo visualizza [...] admin nonmi spostate il topic perfavore;_;

    cmq, passiamo al mio problema: Il mio pc uber grosso e' morto. Manco si accende, si rifiuta proprio di andare. Visto che io di hardware ci capisco ma fino a un certo punto (se si tratta d montar robaok, il resto bohh) vi chiedo:
    MA CHE CASPIO E' SUCCESSO ??
    Lafatinami suhherisce che FORSE e' l'alimentatore, sinceramente non so che fare. Ho un altro pc da cui prendere l'al in prestito ma e' abb vecchio (5 anni + o -) e non ho idea se possa funzionare cn l'altro cheha un anno appena.

    Quando pigio il bottoncino del pcperaccenderlo,non fa assolutamente nulla, non fa rumori, non fa lucine, e'proprio defunto.
    Aiutatemi per favore ;_;

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Le cose sono due o alimentatore o scheda madre ma se fosse la scheda madre,la ventolina dell'alimentatore dovrebbe fare almeno tic!
    Perciò penso prorpio sia l'alimentatore!
    Quello di un computer vacchio nn lo puoi usare perchè va a 300w mentre i nuovi vanno a 400 perciò nn ti parte e poi mi pare che i fili sono diversi!
    Consiglio,comprati un ali nuovo che tanto costano poco!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...
    Pregasi inserire la spina nella presa di corrente
    ...



    ...Ok, ok... ho capito... mi ritiro e vado a fustigarmi... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ...
    Pregasi inserire la spina nella presa di corrente
    ...



    ...Ok, ok... ho capito... mi ritiro e vado a fustigarmi... :eyes:
    .... si e subito -.-

    Cmq se posso oggi comprero'l'alimentatore e speriamo bene !

  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Senza dubbio è l'alimentatore, soprattutto se quest'ultimo puzza di plastica sciolta (si sono spaccati i filtri di corrente...). Nel caso in cui si sono spaccato i filtri prega che non ti sia fuso qualke chip di tutti i componenti hardware. A me è successo e su tutto il pc si è salvato solo il processore...PURE IL MOUSE SI ERA FUSO! Il processore solo perchè riceve la corrente dalla skeda madre, che fusa non gliel'ha passata :P
    Cmq non credo sia questo, altrimenti sentivi uno strano odore di "fuso" :P

    P.S. L'alimentatore da 300W lo puoi usare, basta che hai un solo Hard Disk e non attaccare le periferiche USB.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Spera che sia coinvolto solo l'alimentatore! Io una volta ho esagerato a tener il pc acceso, e una volta spento nn si riaccendeva +, avevo fuso tutto di tutto!!! A quanto pare è piuttosto frequente come prob... :P

    Ma che hai fatto prima che nn si accendesse +, hai esagerato? oppure è saltata la corrente, oppure ancora si è spento di botto o anche lo hai spento semplicemente e dopo nn si risccendeva +?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    prova a chiamare un'esorcista... anche a me succede una cosa simile ogni volta... quando stacco il cavetto di alimentazione da dietro l'alimentatore nn si accende +... devo aspettare 2-3 giorni e se va bene si riaccende... come mai?

  8. #8
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  9. #9
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    tutto okkei, era l'alimentatore : p
    grazie mille per l'aiuto ragazzi, siete come sempre mitici ;)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    e non dimenticare: puliscilo bene dalla polvere!

  11. #11
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy
    tutto okkei, era l'alimentatore : p
    Ora però ti faccio una domanda io:
    Sei sicuro di non soffrire di sbalzi di tensione in casa? Perchè se l'impianto non è a posto, rischi di avere nuovamente problemi con l'alimentatore in futuro.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •