Originalmente inviato da Slam
Secondo me è un falso clamoroso perché:
1) L'UFO appare subito tra una torre e l'altra, da questo si desume che sia dietro la torre di sinistra quando inizia il video, però a rigor di logica avrebbe dovuto partire da ancora più a sinistra e non da dietro la prima torre, sembrava che giocasse a nascondino.
2) L'UFO compare per la prima volta tra una torre e l'altra esattamente quando la ragazza si gira, un caso? Non direi.
3) L'UFO è leggermente obliquo mentre sta fermo e soprattutto quando sta per partire la prima volta, il che fa pensare a un modellino.
4) L'UFO lascia dietro di sé una scia, che io sappia nessun UFO ha mai lasciato scie di fumo.
Secondo delle testimonianze di contatti del terzo tipo è capitato più di una volta che i presunti alieni abbiano usato una specie di gas per "rapire" delle persone, comunque questo non spiega la scia, a meno che l'UFO non abbia urtato la pala dell'elicottero, ma in quel caso si sarebbe sentito il rumore della collisione.
5) L'UFO passa troppo vicino all'elicottero: secondo le leggi della fisica il veicolo umano si sarebbe dovuto ribaltare e perché nessuna ha urlato o detto un "oh!" di sorpresa?
6) La prova inconfutabile: vedendo il video tramite Winamp, schiacciando il tasto di pausa poco prima che schizzi in alto e andando a sequenze, si nota almeno un secondo in cui l'UFO scompare e ricompare proprio davanti all'elicottero, questo è stato probabilmente un giochetto di effetti speciali per dare l'impressione di velocità, non è da escludere che sia scomparso sul serio per un attimo, però tenete anche conto che, sempre secondo la logica, una certa sequenza dovrebbe esserci, mentre una parte sembrerebbe tagliata.
7) Quando l'UFO schizza in alto la telecamera giustamente lo segue (ma come fa a seguire la traiettoria così bene?), però se notate tra una scena (l'UFO che si avvicina) e l'altra (l'UFO che schizza in alto) c'è un pezzo di elicottero che secondo me è stato usato per unire due spezzoni infatti:
- Le nuvole sono diverse (prima quasi non ce ne sono, poi quando inquadra in alto ce n'è perfino una grandissima).
- Se fermate l'immagine poco prima che il video finisca, a terra non vedrete grattacieli e nemmeno New York.