Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Registrazioni da tv: legali o no?

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito Registrazioni da tv: legali o no?

    C'è chi dice si e chi dice no...

    come si sa però la legge non ammette ignoranza. :eyes:

    Per la diffusione via etere dovrebbero essere stati pagati i diritti ed oltretutto (mi riferisco a programmi rai) io pago regolarmente il canone per fruirne...

    Se per caso un giorno mi perdo un qualche programma e non ho la possibilità tecnica di registrarmelo (la registrazione fatta in proprio da tv o radio è legale secondo quanto dice la SIAE) posso procurmi la registrazione in formato digitale?

    (farmela fare da un'amico, magari in mp4?)

    Qualcuno è informato a proposito? e a mia volta possa passarla ad un'altro amico che se perso pure lui il programma?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se ti sei perso un programma RAI dovresi andare su rai click

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    hmmm, io faccio l'impianto audio tv-pc e mi sento la musica con le cuffie da pc

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non puoi farlo.
    Per l'amico equivarrebbe ad una registrazione non a scopo personale ed in quanto tale punibile a norma di legge...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh io sapevo che si può registrare tutto, l'importante è l'uso privato e non la rivendita... è come la masterizzazione...
    Diego

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz

    Se per caso un giorno mi perdo un qualche programma e non ho la possibilità tecnica di registrarmelo (la registrazione fatta in proprio da tv o radio è legale secondo quanto dice la SIAE) posso procurmi la registrazione in formato digitale?
    nn credo ke ci sia differenza tra registrare su una VHS o su DVD!
    pensa a 20/15 anni fa quando le vhs erano impazzate con i videoregistratori e kiunque poteva registrarsi il suo film prefeito o programma rasmesso alla tv... beh, oggi invece ke registrare col videoregistratore e vhs si fa col lettore/registratore dvd + un dvd vergine! :winkOLD:

  7. #7
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    gia' , una decina d'anni fa io mi mettevo a doppiare tutte le cassette che mi prestavano xD
    Come ora con i cd/dvd :)

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Non puoi farlo.
    Per l'amico equivarrebbe ad una registrazione non a scopo personale ed in quanto tale punibile a norma di legge...

    hai ragione...

    mi sono informato a proposito e ho capito che si può fare solo se lo si fa in proprio (me la registro io)...

    questo comunque sta a significare che il POSSESSO è legale... "illegale" può essere il modo con cui uno se lo procura... ma quello è un'altro discorso.... :eyes:

    raiclick?

    quello a cui mi riferisco io è una serie televisiva trasmessa da Rai, non prodotta da rai ;)

    e sui raiclick non si trova...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    credo che se la registri tu si possa fare...

  10. #10
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    A rigor di logica non è legale (devi essere tu a registrare), ma è una di quelle cose che in pratica non possono controllare (devono beccarti mentre ti passa la registrazione, ma già se ti porta la registrazione a casa il tuo amico, lo controllano e dice che la guarda con te -quindi la usa lui, non possono dire nulla. Oppure ti può aver prestato l'apparecchiatura per registrare e hai registrato tu, o ancora... se ne trovano di gabole).
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    A rigor di logica non è legale (devi essere tu a registrare), ma è una di quelle cose che in pratica non possono controllare (devono beccarti mentre ti passa la registrazione, ma già se ti porta la registrazione a casa il tuo amico, lo controllano e dice che la guarda con te -quindi la usa lui, non possono dire nulla. Oppure ti può aver prestato l'apparecchiatura per registrare e hai registrato tu, o ancora... se ne trovano di gabole).
    il problema sorge quando la si scambia lungo le vie "telematiche" facilmente rintracciabili.... :eyes:
    Ultima modifica di Evcz : 27-08-2004 alle ore 14.18.22
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #12
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il problema sorge quando la si scambia lungo le vie "telematiche" facilmente rintracciabili.... :eyes:
    A questo non ci avevo pensato... e in effetti è un problema (soprattutto se usi il p2p).
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    A questo non ci avevo pensato... e in effetti è un problema (soprattutto se usi il p2p).
    già...

    giusto oggi sono entrato "in contatto" con un ip strano...

    ho fatto un whois ed era un ip rai...

    o i dipendenti usano emule per scaricare dal lavoro (non consentito)
    o stanno facendo dei controlli...

    intanto ho proposto per il blacklist su bluetack tutto il range RAI...

    non si sa mai... :eyes:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •