Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: parliamo di copy, nello specifico dei testi delle canzoni

  1. #1
    Guest

    Predefinito parliamo di copy, nello specifico dei testi delle canzoni

    Vengo al dunque, tempo addietro avevo postato qui i miei dubbi sul copy riguardante la pubblicazione via web di elementi quali testi o spartiti di un'artista..tempo fa leggendo su di un sito plurivisitato non che newsgroup di un famoso cantante rock della scena italiana (Luciano Ligabue), ho scoperto che è vietato riportare all'interno del proprio sito i testi musicali dei cantanti..il ragazzo è stato processato, ovviamente niente di grave, ha soltanto dovuto togliere dal sito i testi incriminati..riporto x esteso il punto che qui ci interessa..

    Radioflit, dopo alcune contestazioni causa dei problemi per i diritti d'autore, è tornata online (dopo quasi 3 mesi di assenza) con il chiaro intento di seguire alla lettera le attuali norme legali che regolano il contorto problema dei diritti d'autore su Internet.

    Nel sito, infatti, non vengono pubblicati i testi delle canzoni di Luciano Ligabue, così come si è volutamente evitato di pubblicare gli spartiti delle canzoni del cantante e le copertine dei dischi. Per gli stessi motivi del materiale appena citato non è possibile farne richiesta dalle pagine di Radioflit (anche se resta salva la convinzione, mia e di molte altre persone, che esistono in rete decine di siti e newsgroup dove tali materiali sono facilmente reperibili).

    dunque leggendo qui ho kapito che ank'io dovrò privare il mio sito di alcune pagine dedicate ad un monumento nella mia vita fin dalla sua prima canzone, insomma il mio istinto di fan represso da una stupida legge..
    non ne condivido molti di punti, il principale è che, a mio avviso, non si può censurare delle pagine di un sito solo xkè vengono esposti i testi, a questo punto violare la gente sarebbe anche cantarle in pubblico, in fondo i testi non stanno in dei libri che vengono messi in commercio (sebbene si trovino nei libriccini all'interno dei cd) è pur vero che posso sentirla alla radio e trascriverla e solo x questo essere riconosciuto un "pirata musicale", tutto questo mi pare davvero assurdo..
    largo ai commenti..e.. purtroppo, corro sul mio bel pannello av a cancellare i testi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bhe io mi ero informato chattando con il webmaster del sito canzoni ke ha tolto i testi in quanto senza consenso della csa editrice nessuno puo inserie testi nel proprio sito...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •