Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Help me: Non accedo al pannello con le mie credenziali

  1. #1
    Guest

    Exclamation Help me: Non accedo al pannello con le mie credenziali

    Scusate da oggi non riesco ad accedere più al pannello di controllo e quindi al back office del mio sito con il mio nome utente e la password. Ho anche resettato e recuperato più volte la password (il che significa che il server riconosce il nome utente e/o la e-mail con cui il sito è stato registrato) ma quando tento di accedere al pannello di controllo mi risponde sempre "nome utente" o "Password" errata. Per piacere qualcuno sa come e con chi devo interagire per questo problema? Dovrei lavorare sul sito ma non riesco ad accedere. Il sito è www.napolincucina.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Potresti tentare nuovamente di accedere? Stiamo cercando di individuare il problema.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho riprovato: niente da fare!! Mi dice sempre Nome utente o password errati.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se invece fai accesso dalla vecchia pagina tutto funziona? E stiamo parlando dell'account da cui stai scrivendo, vero?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Data registrazione
    05-11-2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Non so se può essere di aiuto, ma sto riscontrando lo stesso problema. effettuando l'accesso dalla "vecchia pagina" però, mi funziona regolarmente l'accesso. solo con il nuovo form di login non mi riconosce l'utente o la pass (qualunque essa sia, anche quelle "recuperate"). l'account che mi da problemi è "pretoria", i miei altri account non riscontrano lo stesso problema

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Se invece fai accesso dalla vecchia pagina tutto funziona? E stiamo parlando dell'account da cui stai scrivendo, vero?
    Sì dalla vecchia pagina tutto funziona e l'account è quello da cui sto scrivendo.

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dovremmo aver risolto il problema. Provate adesso!


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    OKEY!!! Io riesco ad accedere anche dalla nuova pagina. Grazie mille.

  9. #9
    nonsoloinformaticablog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-09-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno,
    scusate, ho visto che la discussione è vecchia, ma anche io riscontro lo stesso problema.

  10. #10
    laurapecoraro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buongiorno, stesso problema anche io oggi. Resettato la password con nuova richiesta, ma niente. Grazie.

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    nonsoloinformaticablog, laurapecoraro:

    provate a cancellare i cookie del browser, dovrebbe risolvere il problema
    Gianluca

  12. #12
    laurapecoraro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ha funzionato, risolto! Grazie Gianluca, gentilissimo ;)

  13. #13
    nonsoloinformaticablog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-09-2013
    Messaggi
    2

    Talking

    Grandeeee!!! cavolo non ci avevo pensato..
    Grazie Grazie GRazie

  14. #14
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Dovremmo aver risolto il problema. Provate adesso!
    Scusate se riprendo una vecchia discussione, se necessario ne creo una nuova ma ho un problema analogo...

    Da un mese non riesco più ad accedere al mio blog http://domustation.altervista.org

    In pratica dopo che inserisco la password, mi reindirizza alla nuova pagina del pannello di controllo di altervista
    (per intenderci,quella in cui è possibile fare l'accesso con facebook che prima non c'era) e mi chiede di inserire
    nuovamente le credenziali; fatto ciò esce scritto:
    "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento".

    Ora faccio qualche premessa:

    Ho cancellato i cookie.
    Ho provato con tutti i browsers (firefox,explore,google crhome ecc.).
    Ho provato sia con un pc che ha come sistema operativo xp con i browser vecchi e sia con un pc che ha windows 8.1 con tutti i browser aggiornati.
    Faccio presente che:
    L'aggiornamento a dicembre è stato eseguito correttamente seguendo la solita procedura di altervista dal mio Blog,
    al termine del quale tutto ha funzionato alla perfezione.
    Non ho toccato nulla nelle impostazioni e non ho aggiunto nuovi plugin

    A dicembre dopo qualche giorno dal suddetto aggiornamento, non riuscendo ad accedere ho cambiato anche la password usando la procedura per il recupero password ma è stato inutile, infine ho anche fatto il ripristino allo stato precedente, eseguito correttamente, ma nulla è cambiato.

    Pertanto quello che potevo fare l'ho fatto,appurato che l'accaduto non dipende da me,chiedo cortesemente allo staff di farmi nuovament accedere al mio blog, senza dover cambiare o stravolgere tutto e senza doverlo far direntare un sito;
    mi piace così e mi piace la formula del blog, vorrei solo poter accedere come in passato e magari capire il perchè,grazie.

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    DOMUSTATIONFORUM:

    il problema persiste? Hai più utenti configurati per accedere al blog e, in tal caso, con quale utente stai cercando di accedere?
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta, purtroppo il problema persiste,non ricordo se avevo anche un altro account abilitato come amministratore sul blog.
    Per il login ho sempre usato lo stesso account cioè "domustation" sebbene da circa 7 mesi mi visualizzavo come "Domus" per camuffare le credenziali di accesso.
    Altri utenti che hanno accesso al blog non hanno i privilegi di amministratore e possono solo postare commenti.

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Abbiamo individuato il problema, dipendeva verosimilmente dal plugin antivirus che hai installato, è comunque risolto.
    Gianluca

  18. #18
    domustation non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-05-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie infinite , quel plugin antivirus era installato da circa due anni, evidentemente non era più compatibile o andava in conflitto con altro,ora l'ho disinstallato e cancellato e poi ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili.

    Ad ogni modo confermo che è tutto ok, rimane solo il fatto che devo inserire due volte le credenziali e che se richiedo una nuova password in automatico tramite la procedura di recupero, probabilmente dovrò comunque prima inserire quella vecchia e poi nella schermata successiva quella nuova però se la cambio io dal blog, vale la stessa password per entrambe le schermate (potrebbe anche tornare utile come doppia protezione).
    Aggiungo che alcuni caratteri speciali che prima era possibile inserire nella password e che avevo inserito come ad esempio "&" ora non sono inseribili ma poco male, spero di non essere andato troppo off topic e colgo l'occasione per ringraziarvi per tutto il lavoro che fate .

  19. #19
    osvaldoiorio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Io non riesco ad accedere perchè non trovo più il pulsante edit, solo in una pagina è ancora presente e quando effettuo l'accesso compare il simbolo del caricamento ma non mi apre il pannello per le modifiche.

  20. #20
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da osvaldoiorio Visualizza messaggio
    Io non riesco ad accedere perchè non trovo più il pulsante edit, solo in una pagina è ancora presente e quando effettuo l'accesso compare il simbolo del caricamento ma non mi apre il pannello per le modifiche.
    Attaccarsi ad una discussione di un anno e mezzo fa non è la cosa migliore da fare.

    Comunque il tuo guaio deriva dall'ultima pagina che hai creato e che al posto del nome aveva del codice Javascript. L'ho corretta. Per rimettere in funzione il sito vai sul pannello di controllo di Altervista > Alterpages > Amministra > Rigenera tutte le pagine.

    Se hai altri problemi/domande apri una tua discussione nella sezione Alterpages del forum.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •