Ciao a tutti. Vorrei saper come fare per ottenere un forum su altervista
Printable View
Ciao a tutti. Vorrei saper come fare per ottenere un forum su altervista
pagando altercents ti abiliti il database,
poi con un linguaggio server-side (php a marolla) ti costruisci il forum sul tuo sito
Scusa, se un povero sfigato (come me per esempio) riesce ad utilizzare a malapena l'html e non sa usare il php, cosa può fare?
:)
Dal pannello di Altervista puoi installare in automatico il forum phpBB, che troverai poi all'indirizzo http://mksoftware/phpBB2/index.php .
Quando lo installi devi attivare il database Mysql, che costa 2500AC (moneta virtuale, vedi faq del sito).
Se hai i 2500AC nessun problema, se non li hai l'installazione è forzata per 30gg.
Se nei 30gg raggiungi il credito necessario nessuna variazione, altrimenti il DB viene congelato ( non cancellato) e perciò il forum non utilizzabile.
Gli AC possono essere acquistati tramite una telefonata, vedi faq del sito.
ah, scusa mksoftware...mi ero dimenticato che c'era un forum già pronto...
Se non vuoi arrivare a 2500AC...puoi prendere gratuitamente un forum col mio portale... iscriviti, entra nel pannello di controllo e clicca su Crea Forum ;)
Dopo la procedura avrai il Forum IPB perfettamente installato e funzionante ;)
Ecco come si presenta il forum appena installato: http://angelinoant.altervista.org/me...ccio/index.php .
Naturalmente puoi creare sezioni, sottocategorie, cambiare skin etc etc
Bye.
PS. Il servizio è in fase di Beta Test...ci sono delle piccole sbavature da correggere...a fine Giugno sarà uppato il portale completo con molte + funzioni attive. Cmq se hai problemi con la creazione del forum fai un salto nel forum del mio sito e ne discutiamo ;)
no no apsetta un po...cm funziona sta cosa???Citazione:
Originalmente inviato da AngelinoAnt
ma devo avere il sito in php o posso averlo anche in comune html???
il forum viene creato ed è hostato nel mio spazio....cmq con il redirect che offro di 3° liv puoi mascherare quel nome...e farlo diventare x es. claxm.angelinoantonio.tk .
Tu non devi far nulla....ci pensa lo script che ho creato a far tutto :P
Bye
Wow... hai trovato il modo giusto per farti pubblicità... XDD
Diego