Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Responsabilità gestori forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Dato che in questi forum di altervista trovo sempre risposte precise e gentilissime, volevo fare una domanda che concerne con la gestione di un forum (quindi nello specifico, anche un forum su altervista, per esempio con un phpnuke)
    la domanda è:
    gli amministratori del forum sono responsabili per ciò che gli utenti immettono nel forum?
    E stiamo parlando di casi magari in cui qualcuno posta per esempio link a immagini VM18 su un forum che parla, che ne so, di videogiochi dove i moderatori ancora non hanno controllato il messagio.

    Quindi qualcuno inserisce un link ad un sito VM18 in un mio forum (magari frequentato da minorenni) e io, amministratore, non me ne accorgo subito (perchè ovviamente non sono online h24)... io sono "perseguibile" come gestore (magari da un genitore arrabbiato)oppure (come penso) ognuno è responsabile per ciò che posta (quindi oltre al ban che si prende chi ha postato una cosa gravemente OT poi posso indicare colui che ha commesso il fattaccio)?

    Se avete qualche riferimento legislativo sarebbe gradito :)

    Grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpbb
    Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

    L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario. Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

    Questo forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che hai inserito in prcedenza, servono soltanto per migliorare il piacere della tua visita. L'indirizzo email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).

    Cliccando Registra qui sotto accetti queste condizioni.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ehm, ekko mi sento kiamato in kausa, sono stato bannato temporaneamente dal forum in quando ho postato un messaggio ke nn era proprio d'accordo con le norme del forum, sia kiaro, niente di razzista, violento, pornografico, di altra fattura ma ke evidentemente nn andava fatto, nn so se lo staff ne debba rispondere non credo cmq, xò almeno sai kos'è successo a me, :D fortunatamente sono qua ankora tra voi, e mi skuso con utenti e staff x la gaff o cmq si scriva

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •