Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Evitare furto di contenuti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Evitare furto di contenuti

    Per curiosità ho provato a copiare dei miei contenuti a caso presenti nelle mie pagine, scritti di mio pugno, per poi incollarli nella ricerca di Google, e per mia sorpresa ho notato che molti utenti hanno praticamente rubato i miei contenuti senza chiedere il permesso. Come posso evitare che possano rubare ancora i miei contenuti? Posso avere conseguenze spiacevoli in ambito di indicizzazione?

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

  2. #2
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Purtroppo, oltre ad indicare che tutti i diritti sono riservati, non puoi fare.
    Comunque google è molto intelligente, capisce qual è il sito che ha copiato e lo mette in secondo piano o addirittura non lo indicizza nemmeno. Nel tuo caso spero sia almeno in secondo piano giusto?

    Potrebbero esserci problemi se invece i 2 contenuti (il tuo originale, e il sito disonesto) vengono creati più o meno nello stesso periodo. Ad es tu crei un articolo stasera, e il sito disonesta lo copia e lo mette online domani mattina, in questi casi google potrebbe avere difficoltà col risultato che penalizzerà entrambe le fonti..

    Da questo link puoi provare a richiedere l'eliminazione dei link relativi a contenuti copiati.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per ora il mio sito è tra le prime posizioni, però ho notato che le pagine indicizzate sono diminuite da 71 a 50, spero non sia dovuto a questo, perché sarebbe veramente una beffa, tu scrivi tutto di tuo pugno e questi signori basta un copia ed incolla ed il gioco è fatto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •