-
ma che mondo di me$da...
il 70% della popolazione mondiale soffre gli stenti della fame e della seta, non puo' permettersi un educazione ed esistono paesi in cui le speranze di vita alla nascita non superano i 25 anni. tutto questo perche'? perche' il sistema vuole cosi'... il sistema... che bella parola per indicare l'egoismo delle persone... quando i grandi della terra troveranno una soluzione i piccoli della terra saranno' gia' tutti morti... ma allora la colpa di chi e'? di un imbecille che manda a morte cani e porci per quattro dollari di petrolio o di chi si ammazza e fa stragi credendo ciecamente in un idiozia? o forse la colpa e' di tutti noi? o forse di nessuno? certo dare la colpa al sistema e' facile... come e' facile scannarsi a parole per quattro cagate di diritti d'autore seduti su una comoda poltrona e gli altri? pazienza.
amen.
ma ho sbagliato mondo o cosa?
-
Purtroppo il mondo è questo, unica cosa possibile fare ciò che è in nosto potere per cambiarlo ... o almeno far valere le nostre ragioni.
Creadiamo ciecamente di essere cittadini in un mondo libero ma non è così, sono le persone che vengolo elette o si autoeleggono a dettare le leggi su tutti .... loro decidono cosa è giusto e cosa no, cosa và fatto e cosa deve restare così .... che guerre iniziare e quali finire.
Purtroppo è sempre esistito ( in altre forme) e sempre esisterà il Dio denaro unica cosa che fà muovere le persone, le nazioni e tutto il mondo.
Per le persone è facile dimenticare quelle crudeltà e guerre tuttora in atto sul nostro pianeta se non portano interessi ai potenti ...... loro gestiscono le informazioni, le nazioni e la vita ....
-
sì, mi sa che hai sbagliato mondo, e che l'ho sbagliato anch'io!
ultimamente mi chiedo sempre più spesso perchè le cose vadano in questo modo del tutto ingiusto... non ci vorrebbe poi tanto a migliorarle, almeno un pochino!
il problema è che i "grandi" della terra (in linea di massima, ovvio!) sono i piccoli di spirito.
perchè per arrivare là, in alto, devi essere cinico, egoista, spietato, chiudere gli occhi davanti a compromessi e malefatte.
se sei onesto ti fott*no subito o subito dopo!
il fatto è che quello che spinge l'uomo è l'avidità, che abbiamo costruito il mondo sull'ipocrisia, ipocrisia, ipocrisia.
no, non esiste il mondo delle favole dove tutto è bellissimo... ma qui siamo all'inferno!!!
-
Io sapevo che il 20% della popolazione si prendeva l'80% delle risorse e il restante 80% (terzo mondo) aveva il 20% delle risorse... impressionante...
Diego