Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento... Se io inserissi nel mio sito dei frammenti di file aiudio (di 5-6 secondi al massimo!) quanto sarebbe elevata la mia violazione di copyright? :?
Ciao e buon inizio di settimana!
Printable View
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento... Se io inserissi nel mio sito dei frammenti di file aiudio (di 5-6 secondi al massimo!) quanto sarebbe elevata la mia violazione di copyright? :?
Ciao e buon inizio di settimana!
io ho fatto la stessa domanda ma con iwav
http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=18596
Personalmente a me interesserebbe conoscere la normativa che regola i diritti d'autore ed il copyright su internet... :D Chiaramente la riproduzione per intero non è consentita :lol: , ma non sono sicuro che quella parziale sia cosiderata illegale sempre, ovvero se prendi un pezzetto di 15 sec di un motivo coperto da copyright e lo looppi... mmm :wink: non credo ci ciano molti problemi! Booo se qualcuno sa di più a me interessa!
stessa cosa che penso io!!!
Pure io ritengo che una riproduzione parziale di pochi secondi non venga considerata violazione di copyright... Oltretutto non viene utilizzata ne per trarne un profitto economico ne per divulgazione di materiale protetto.
Se ci fosse qualcuno che ne sa un pò di più sarebbe molto gentile se ci fornisse dei chiarimenti a riguardo.
Ciao!
per il video per esempio anche se trasmetti un solo frame potrai rischiare fino a 4 anni di carcere (vedi decreto urbani nella versione arrivata in senato)Citazione:
Originalmente inviato da anni80
questa invece la versione attualemente in vigore:
Citazione:
“3. Chiunque, in violazione dell’articolo 16, diffonde al pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file tra utenti, un’opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d’autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere, ovvero, con le medesime tecniche, fruisce di un’opera cinematografica o parte di essa, è punito, purché il fatto non concorra con i reati di cui al comma 1, con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 1500, nonché con la confisca degli strumenti e del materiale e con la pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale e su di un periodico specializzato nel settore dello spettacolo. 4. Chiunque pone in essere iniziative dirette a promuovere o ad incentivare la diffusione delle condotte di cui al comma 3 è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 2000 e con le sanzioni accessorie previste al medesimo comma.”
qui il testo completo:
http://www.beniculturali.it/download...CM12032004.pdf