Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: ERRORE 404

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    avrei voluto non scrivere e giuro che ce l'ho messa tutta per non farlo.... ma alla fine sono stata costretta dalla necessita'.......
    com'e' ovvio sono imbranata....... ma vorrei mettere su un piccolo sito..... con tanto di frame se ci riesco..... klikka qui e klikka là
    di certo non mi strappo i capelli dal piacere di farlo.......
    ma vorrei realizzarlo per due ragioni fondamentali..... lo studio ed una soddisfazione mia personale.....
    domani andro' anche a comperare un libro con i dettagli per l'ltml, ma per ottenere i chiarimenti necessari vi spiego fin dove sono arrivata......:

    volevo provare a vedere se riuscivo ad inserire la hompage del sito.....
    certo e' ancora spoglia, diciamo che ha due righe ed un disegnino.......;-)
    ho FPT..... mi sono iscritta come aspirante "sitarola" qui in altervista...... ed ho trasferito alcuni file con fpt......
    ho fatto quel lavoretto di convertire in indexz il file della home page....
    poi ho cercato di personalizzarlo...... e smanettando un po non sono pero' riuscita a visualizzare questa benedetta pagina web
    mi da ERRORE 404
    potete spiegarmi?
    sono parecchio ignorante in informatica,,,,, quindi cercate di condurmi per mano.....
    per questa volta invertiamo i ruoli.........io faccio la fanciulletta e voi gli adulti che mi guidano mano mano

    si accettano consigli dettagliati........
    grazie infinitamente
    patriziapazza

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da patriziapazza
    ho fatto quel lavoretto di convertire in indexz il file della home page....
    poi ho cercato di personalizzarlo......
    il file che funge da home page del sito si deve chiamare per forza index.html sinceramente non ho capito cosa hai fatto tu di preciso... soprattuto il "convertire in indexz"

    per prima cosa quindi entra nell'ftp e rinomina il file che contiene il testo del sito in "index.html"
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Evcz complimenti per l'acconciatura
    e grazie per la risposta..... mi rettifico il lavoretto di conversione l'ho fatto proprio come dici tu in " index.html ", avevo solo commesso un errore di digitazione nel messaggio precedente

    ma sai mi sono accorta di una cosa.......
    quando ho aperto la cartella in altervista gia' c'era un file con il nome index.htlm, ma credo che dopo aver rinominato il mio file di prima pagina deve essere successo qualche impiccio

    aspetto trepidante risposte ed aiuti
    grazie anticipatamente
    patriziapazza

    p.s. ora vado a comperamri un libicino per il linguaggio o come caspita si chiama di html

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Anche senza andarlo a comprare....
    c'è un sacco di "libricini" gratuiti sparsi per il web e sono tutti spiegati molto bene partendo proprio dall' ABC.

    P.S.) controlla che il nome index.html sia tutto in minuscolo perchè altrimenti non funziona.... i nomi delle pagine, se vuoi un consiglio per le prossime, scrivili comunque tutti in minuscolo e senza spazi tra di loro.

    Buona fortuna !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    stanca morta con il mio libricino nuovo........
    dopo cena ed i doveri familiari mi sono seduta al mio pc..... ho aperto il libretto........
    ed ho scoperto che frontpage e' il programma necessario per fare questo "lavoruccio del sito"

    bhe dico poco male.... lo cerco tra i programmi ma il programmuccio non c'e......
    chissa' che volevo mettere sul sito web?

    ma che ne so il professore l'aveva fatta tanto facile......
    ma mi sto rendendo conto che la cosa e' piu' complicata del previsto......
    potrei mollare certo e fare solo l'esame senza la prova..... di questo benedetto sito..... :?
    si potrei....... ma a questo punto mi ha cosi' tanto incuriosito che non posso resistere........
    forse non lo portero' all'esame questo sito..... o forse rinviero' l'esame.....
    riesco sempre a complicarmi la vita....
    che dite in tutto gratis lo trovo?
    ma girera' su questa vecchia carcassa di computer che ho? celleron

    mi ritiro mestamente....... :(
    aiutatemi
    buona serata
    patriziapazza

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    se ne hai voglia potresti impararti il linguaggio così come lo si definisce cioè senza editor grafici (WYSIWYG) come frontpage, secondo me è meglio, cmq se non ne puoi fare a meno potresti usare un software open source o freeware....

    (se non si fosse ancora capito odio gli editor grafici da cui il mio avatar ;))

    lo so che all'inizio è difficile ma su internet trovi molte guide (www.html.it parte da -1, non da 0 !!!) e poi anche su questo forum trovi gente proonta a aiutarti (vedi sezione livello 1)

    ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •