Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Photoshop cs

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ieri ho provato questo programma, ottimo rispetto a quello che possedevo in precendenza.

    qualcuno piu' esperto sa come si puo' ridurre il peso delle foto senza perdere in grandezza?
    se si clicca su "image size" si mdifica solo larghezza e altezza.

    con il programma precedente era una sciocchezza, mi dava anche un anteprima con minore risoluzione.

    ciao.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    schiaccia su file e quindi "salva per web"...e scegli i formati che vuoi alla risoluzione che vuoi

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille.

    tengo questo post in caso avessi ancora altre domande.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ecco se schiaccio "SAVE AS", scelgo il formato "JPEG", si apre la finestra di dialogo "JPEG OPTIONS".

    e' divisa in 3 parti:

    1-IMAGE OPTIONS:

    QUALITY con scelta da 0 a 12
    ma se la qualita' lho gia' scelta prima, perche' devo selezionare ancora? e se seleziono viene appesantita o meno l'immagine?

    2-FORMAT OPTIONS

    BASELINE
    OPTIMIZED
    PROGRESSIVE
    non so assolutamente cosa siano..

    3-SIZE con scelta da 14Kbps a 2MBps
    stessa domanda, anche la taglia dell'immagine lho scelta gia' prima, perche' devo ri-selezionarla?

    grazie.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    devi scegliere "save for web" e non "save as"...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si si lho fatto quello ed e' tutto a posto, mi chiedevo invece cosa fossero quelle opzioni.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sono solo diversi formati e compressioni e perdita dati più o meno spinte , come ti ha detto dudo se le immagini sono per il web salvale con l'apposito comando
    Se invece sono immagini sui cui devi lavorare/modificare o ritoccare salvale come livelli .psd, questo sistema ti permette anche partendo da un Jpg di ritoccarlo senza perdere troppo in qualità, poi a lavoro finito risalvi come Jpg o gif o come vuoi

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    sto progr. e' fantastico.

    ho visto che e' uscita la guida a 40e (!!).

    in giro su internet c'e' qualche tutorial.

    prima avevo photo impression e per scrivere sulla foto bastava cliccare il pulsante con la "A".

    qui c'e' qlc di simile?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Photoshop è il top :D il resto e ad anni luce anche perché nel pacchetto trovi anche imageready poi ce Fireworks molto comodo se usi dreamweaver e flash.
    Per il testo dovresti trovare nel menu strumenti un T, io non saprei dove indirizzarti per un manuale per il Cs, ma se vuoi ho uppato un pdf con un manuale per il 7, almeno come basi le cose sono simili non dovresti avere problemi
    Lo scarichi da QUI il download è diretto sono 7mb

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fluid
    Photoshop è il top :D il resto e ad anni luce anche perché nel pacchetto trovi anche imageready poi ce Fireworks molto comodo se usi dreamweaver e flash.
    Per il testo dovresti trovare nel menu strumenti un T, io non saprei dove indirizzarti per un manuale per il Cs, ma se vuoi ho uppato un pdf con un manuale per il 7, almeno come basi le cose sono simili non dovresti avere problemi
    Lo scarichi da QUI il download è diretto sono 7mb
    Confermo, c'è un tastino con scritto T nella barra degli strumenti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •