Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Altervista.org o scrivimi.cc?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    I nostri siti sono sui server scrivimi.cc mentre altervista.org č una specie di rimando, giusto?

    Se io voglio pubblicizzare il mio sito consiglio ovviamente l\'indirizzo su altervista (e mi aspetto che le pagine bookmarkate mantengano sempre questo riferimento).

    Ma se utilizzo un motore di ricerca che risultato ottengo? E se volessi richiedere l\'indicizzazione a un motore di ricerca quale indirizzo devo fornire?

    Ciao a tutti!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non č connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Preferibilmente altervista.org, scrivimi.cc č soltanto un dominio d\'appoggio, verrą utilizzato in futuro per altri scopi.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Gianluca ha scritto:
    Preferibilmente altervista.org, scrivimi.cc č soltanto un dominio d\'appoggio, verrą utilizzato in futuro per altri scopi.
    Volevo dire che siccome le pagine stanno su scrivimi.cc, non vorrei che i motori di ricerca consiglino l\'indirizzo www.scrivimi.cc/membri/xxx anzichč quello di altervista, per non creare confusione.

    Per fare una prova... Chi di voi ha il sito su Google, per esempio? (E con quali chiavi di ricerca?)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Su google il mio sito compare sia come softex.altervista.org che come softex.da.ru
    Su altavista compare ancora il vecchio indirizzo su digilander
    Sugli altri motori non ho controllato

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non č connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    AlterVista iscrive gią periodicamente tutti i siti a varie liste di links e motori di ricerca, esclusi ovviamente quelli che prevedono l\'iscrizione manuale, secondo me č comunque consigliabile iscrivere tutti gli url disponibili, anche quello wap, nel caso in cui qualcuno avesse un sito in questo formato.

    Inoltre per garantiore che nessun visitatore si perda sarebbe bene reindirizzare anche tutti i vecchi url su quello nuovo, esiste un tool appositamente studiato per questo all\'interno del pannello, basta fornire i parametri di connessione FTP al vecchio spazio web e il gioco č fatto...
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •