Upload File di +10MB su un sito personale con Word Press
Buon giorno,
ho un problema che non riesco a risolvere, cercherò di essere esplicito:
- come posso postare dei file di dimensioni superiori a 10MB su un sito personale non a scopo di lucro ma solo divulgativo di storia e cultura del mio luogo di origine?
- con un plugin di wordpress ho caricato molti file (sono programmi free liberamente scaricabili) inseriti in una apposita pagina e a disposizione di chi ne abbia bisogno; purtroppo volevo postare dei file di 12,15 MB, ma il programma per l'Upload mi avverte che non posso superare i 10 MB e quindi devo rinunciare.
- ho provato con filezilla a fare l'upload dei file nella cartella dove il plugin metteva tutti i file precedentemente caricati, ma quando provo la pagina, e clicco sul file da scaricare (quello di 12MB), mi viene richiesta la password per accedere al download "logico in quanto un utente esterno stà entrando nel sito per scaricare un file teoricamente protetto"!
- so che su altervista non si può fare storage di file, o almeno c'è un limite di tempo per postare questi, ma nel mio caso, non è storage, ma condivisione di file che sono elencati nella pagina del mio sito e che sono li solo per essere scaricati da chiunque, essendo liberi e ridistribuibili.
-ho tentato anche di fare un account gratuito con dei siti che offrono storage di file, solo che è una bruttura quando si accede allo scarico del file, in quanto appare la classica schermata di UPLOAD con le opzioni Free o a pagamento.
Forse qualcuno sa darmi una dritta, altrimenti dovrò sempre limitarmi a condividere file fino a 10MB, o nella peggior delle ipotesi, splittare i file.
questo è il link della pagina in cui ho postato i file:
http://www.lucacastellani.altervista.org/?page_id=2907
Grazie per una risposta e buon lavoro.
Luca:roll:
file da più di 10 MB con wordpress
Ci sono andato, solo che mi chiede 15 o 2o MB solo, mentre io avrei dei file non di molto superiori.
Per ora ho lasciato il default.
Comunque ho rifatto la prova con filezilla caricando i file nel sito senza metterli in una cartella specifica, non so se per altervista è comunque consentito, ho provato esternamente a fare il download e funziona.
Non vorrei che avessi inventato un trucco temporaneo? visto che come mi hai scritto bisognerebbe modificare il file php.
Grazie per la pronta risposta, se avrò ancora bisogno..romperò di nuovo.
Luca-verona