Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: link esterno

  1. #1
    totitaromina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito link esterno

    Salve a tutti,
    ho un problemuccio: ho appena aggiunto un link esterno al mio sito che ho caricato qui su altervista attraverso FTP ma quando ci clicco il browser va a cercare il link all'interno del sito.

    per essere più chiaro:

    supponiamo che l'indirizzo del mio sito sia www.miosito.altervista.org (dove ho attivato il cloak quindi si vede l'indirizzo www.nonsocosa.com)

    supponiamo che il link che ho aggiunto nel mio sito sia www.prova.altervista.org che mira a un sito esterno al mio sito ma sempre caricato su altervista.

    quando clicco sul link incriminato il browser non cerca www.prova.altervista.org ma cerca http://www.miosito.altervista.org/ww...altervista.org e quindi mi dice che non trova la pagina.

    questo è il codice che ho usato:
    <center>Powered by <a target="_Blank" href="www.prova.altervista.org">Prova</a> - Webmaster Pinco Palla</center>

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È scorretto l'attributo href: se non specifichi il protocollo, viene interpretato come un file da cercare nella cartella corrente. Usa l'indirizzo assoluto.

  3. #3
    totitaromina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    È scorretto l'attributo href: se non specifichi il protocollo, viene interpretato come un file da cercare nella cartella corrente. Usa l'indirizzo assoluto.
    ups ... non mi ero accorto che mancava il protocollo. infatti adesso funziona perfettamente. grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •