Salve,
ho provato ad inserire nel mio sito in html5 il formato webm perchè pare essere l unico che FF riesce a leggere.
Però pubblicandolo in altervista non lo legge :???:
potreste aiutarmi?
grazie!!
Printable View
Salve,
ho provato ad inserire nel mio sito in html5 il formato webm perchè pare essere l unico che FF riesce a leggere.
Però pubblicandolo in altervista non lo legge :???:
potreste aiutarmi?
grazie!!
Puoi indicare l'indirizzo della pagina in cui l'hai incluso?
http://bibby66.altervista.org/TopoRa...re1984-2d.html
è qui che ho inserito due video regolarmente caricati nella cartella apposita.
per visionarli bisogna andare su Storia>Cinema>CineTopogallery
perde un pò di tempo a caricare bisogna aspettare qualche secondo in più
Nella pagina che hai indicato non vedo nel codice alcuna apertura di tag video in html5. puoi essere più preciso in merito? Posta anche l'url del file video webm così da verificare se è un problema nell'erogazione del video o nel codice della pagina.
Allora è bene che chiarisco come ho creato questo raccoglitore, che però effettivamente non è stato creato per pubblicarlo su internet ma per essere poi masterizzato su dvd perchè dentro possono essere inclusi tutti i numeri di topolino dell annata 1984 che l'utente possiede. Visto che utilizza un interfaccia web, ho voluto provare come girasse pubblicandolo su internet.
Il primo intoppo lo sto avendo con i video, che ho dovuto crearli in due formati: mp4 (per safari) e webm (per FF). Anche se aperti da PC utilizzando sempre il raccoglitore funzionano correttamente tutti. Non si visualizzano quelli aperti direttamente dal sito.
Questo raccoglitore è stato creato con il nuovo programma Hype che ti dà la possibilità di creare direttamente la grafica web, genera codice html5, esporta poi il tutto creando l'apposita cartella con i file che hai incluso (img, video ecc), due file .js (uno generico che contiene tutte le funzioni, l'altro comprende tutti i passaggi), un file .htc (credo dovrebbe regolare il css di EXPL) e il file html al di fuori della cartella.
Ora andare a pescare quello che mi chiedi dentro il file .js è un impresa impossibile dato i numerosi contenuti del sito.
Quindi ho pensato di creare una singola pagina vuota con all'interno il video webm che non si apre dal sito utilizzando FF
Queste sono le directory:
http://bibby66.altervista.org/Untitled.html
http://bibby66.altervista.org/Untitl...s_Follies.webm
http://bibby66.altervista.org/Untitl...ources/PIE.htc
http://bibby66.altervista.org/Untitl...ources/HYPE.js
http://bibby66.altervista.org/Untitl...ated_script.js
Grazie ancora per la gentile diponibilità
Sabrina
il video webm è funzionante (almeno su FF) e raggiungibile. Il problema sembra nel resto dello script. Ho provato a scaricare il tutto in locale, ma anche in locale non va.
Ho analizzato l'elemento è pare che lo script sia impostato per cercare il file Mickey's Follies.webm e non Mickey_s_Follies.webm prova a modificare o il nome del file o a cosa punta lo script.
Grazieeee per il prezioso suggerimento!!
funziona e anche con safari!!
graziee ancora