Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Diventa un blog a impatto zero

  1. #1
    Guest

    Predefinito Diventa un blog a impatto zero

    Salve,
    mi è stato chiesto tramite mail di aderire a questa nuova iniziativa portata avanti da "Dove Conviene", vi riposto qualche riga dal sito, che spiega in poche parole ciò che si fa aderendo a questa iniziativa:

    Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?
    Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.

    Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l'anno per ogni albero.


    Comunque potete trovare tutte le info. sul sito: http://www.doveconviene.it/co2neutral/

    Partecipare non costa nulla, e magari possiamo contribuire un poco a qualcosa di buono.

    Ciao!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Iniziativa lodevole, ma il tuo blog è già a Zero CO2: http://www.hetzner.de/en/hosting/unt...n/umweltschutz
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Grandiosa iniziativa e meraviglia per aver scoperto che Altervista è ad impatto zero! (andrebbe pubblicizzato in homepage)!!!

    Solamente non capisco come fanno a rientrarci economicamente se non chiedono donazioni e non hanno banner pubblicitari...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non sapevo di Altervista, sicuramente un motivo in più per usare i servizi offerti ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •