-
Salve a tutti.
Sto cercando di inserire nel mio sito un forum e durante la registrazione mi chiede : il nome, la password e lo username per il mio DATABASE.
Che è?
Dicono che per inserirlo devo chiedere al mio fornitore..... in questo caso ALTERVISTA?
-
nomedatabase: my_stelleitaliane
username: stelleitaliane
password: la tua password di AlterVista
-
PS: scusate se faccio sempre domande su domande ma non ne capisco molto di tutte ste cose
:wink:
-
:(
Dice che è impossibile connettersi al database
-
Sbaglio forse a selezionare il tipo di database?
MYSQL 3.x
MYSQL 4.x
POSTGREsql 7.0
ecc ecc
che uso?
-
Ma hai attivato il database? che forum è?
-
Ehm......
E come si attiva il database?
Mamma mia.... mi sa che rinuncio... troppo complesso x me
:(
-
prova a fare una ricerca in questo forum! ci sono centinaia di topic a riguardo che ti possono fare da guida ;)
-
Calma...calma...se ce l'ho fatta io ad attivarlo!.... :wink:
Prima cosa...stai parlando del forum di Altervista? Perché da quello che hai scritto sembrerebbe un forum esterno.
Per quello di AV è molto semplice, basta aver totalizzato 2500 AC (sicuramente la parte + complicata! :shock: )...dopodiché dal tuo PANNELLO clikki il tasto RISORSE (in alto, quello più a sinistra) e da lì attivi il Database (con l'apposito pulsante)...dovrebbe fare tutto lui...
Se non ricordo male installando il Database AlterVista ti installa automaticamente anche il forum (phpBB2) e PhpMyAdmin (per gestire il tuo Dtabase)...comunque puoi controllare l'installazione ed accedere a queste risorse sempre dal pannello, sotto la lista dei tuoi files, dalla sezione TOOLS...
Un saluto...