-
Come faccio per non far salvare le immagini dal mio sito?
Sapevo che c'era un codice per disabilitare il tasto destro del mouse ma adesso explorer ti mette l'iconcina per salvare la foto.
poi uso un sito con i frame e quel codice mi dava dei problemi.
-
Non puoi farci nulla.
Se uno é scaltro il modo per salvare le immagini lo trova.
-
Non è possibile bloccare il salvataggio delle immagini. Con un minimo di ingegno si superano tutti gli ostacoli lato script :wink:
-
quello che vedi sullo schermo basta che premi print o stampa (il tasto sopra insert) e viene copiato.. apri un editor grafico e incolli direttamente lo screeshot completo
quindi nn serve a nulla avascript & c. :-)
-
Internet e' la patria dell'Open Source e la morte del copyright.
:D
-
l'unico modo per evitare che gli utenti possano scaricare le immagini e'... non mettercele...
la disabilitazione del tasto destro e' solo una scocciatura, non e' un impedimento...
basta infatti visitare la cache del tuo internet browser e trovi tutte le immagini che hai visto (e che magari non si potevano scaricare con trucchetti da javascript)
-
un'altro metodo per "rubare" le immagini se non è abilitato il tasto destro è salvare in locale la pagina, e poi andarla ad analizzare tranquillamente dopo, scoprendo così tutti i relativi indirizzi delle immagini e quindi salvarle.
-
E che mi dite del Flash? Uno cerca di salvare il testo e le immagini in una pagina flash ed appare solo la finestra riproduci - riavvolgi - ecc. Va a vedere il codice sorgente e non trova l'url dell'immagine! Come fa a copiare testo e immagini?
-
In ogni caso esistono sempre gli screenshots...
L'informatica é nata per essere libera: non ce ne dimentichiamo...
-
L'unico modo infallibile è utilizzare il watermark...ovviamente se l'immagine è tua ;)
-
Per i filmati Flash basta procurarsi un decompilatore, aprire il filmato (cache del browser) e hai a disposizione AS e immagini.
Ciaoooooo!!!!!!!!!!
-
Grazie ragaazzi..... ora almeno mi rassegno :D
Unica curiosità: cos'è il watermark?
-
Il watermark è una firma virtuale che si inserisce nell'immagine (come un'immagine con trasparenza sopra la stessa immagine) che "impedisce" l'acquisizione dell'immagine sorgente :P
Spesso il watermark è una firma...
-
beh.. è l'ìunico modo... se ci metti la scritta in trasparenza del sito... han poko da fare :)
-
Quello è già un watermark ^__^
-
OK, grazie.
Allora per molte foto l'ho già fatto senza sapere come si chiamasse
:))