Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ho dei dialer nel PC

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Facendo una scansione con un antidialer ne ho trovati due:

    netshell.dll e

    rasppp.dll

    A dire il vero ne ho trovati molti altri (mai scaricato dialer in vita mia comunque!!!) ma non sono riuscito a rimuoverli né dall'installazione applicazioni, né con l'antidialer e nemmeno con Ad-aware 6-0, un programma contro dialer e spyware.
    Quando provo a cancellarli con l'antidialer mi dice: "Il file potrebbe essere in uso, prova riavviando in modalità provvisoria".
    Ho solo una connessione di rete, quindi non sto spendendo più di quello che dovrei, però vorrei capire cosa sono e come posso rimuoverli, oltretutto da quando ce li ho nel PC non mi parte più MSN Explorer.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusate ho fatto un po' di confusione... volevo dire che ne ho trovati altri che sono riuscito a rimuovere, ma questi due no.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Riavvia in modalità provvisoria, come dice l'anti-dialer...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Scusate ho fatto un po' di confusione... volevo dire che ne ho trovati altri che sono riuscito a rimuovere, ma questi due no.
    Entra qui http://gratis.altervista.org/download/browser.htm trovi tutto quello che vuoi per eliminare i Dialer.
    Spybot - Search & Destroy (for blind users) (E' il più potente)
    Poi scaricati StopDialer Auguri da Lorella

    Cliccate sul banner Leggete attentamente e aiuterete il Mondo a Cambiare


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se poi vuoi fare un controllo approfondito anche degli hijacker (che ADAware non trova) puoi usare hijackthis.

    L'unico problema e' che questo programmino ti genera un report dove tu devi decidere cosa e' normale e cosa non lo e'. Ci sono ottimi forum in rete dove la gente posta i suoi log (non ci sono dati personali dentro, puoi sempre controllare) e alcuni "espertoni" dicono loro cosa cancellare.

    Qui trovi hijackthis e una serie completa di anti spyware:
    http://www.spychecker.com/software/antispy.html

    E questo e' uno dei forum migliori per chiedere aiuto su hijackthis:
    http://tomcoyote.org/forums/index.php

    Ci sono poi alcuni spyware che nessun anti-spyware riesce a tracciare.
    Uno di questi e' WebCheck.dll ... inutile che vi precipitiate a controllare se lo avete oppure no: e' un file di windows.

    Questa dll si attiva tutte le volte che aggiungete un sito nei preferiti o che aprite "gestione preferiti". E' programmata per inviare una e-mail utilizzando le stesse tecniche di molti virus.

    L'email contiene informazioni sui siti che avete visitato, su quelli che avete inserito nei preferiti, sui vostri account di posta elettronica (pare ma non sono sicuro) e soprattutto un GUID (Global Unique Identifier) che vi identifica con precisione nel mare di utenti M$. Tutte le informazioni catalogate vanno a finire in un archivio (lo dice Microsoft stessa) collegate al vostro GUID e quindi associate con precisione a voi solamente.

    Non si puo' disattivare in quanto se le impedite l'accesso alla rete IE si rifiutera' di continuare.

    La cosa migliore da fare e' rinominarla: andate in modalita' provvisoria o in MSDOS, recatevi in C:\WINDOWS\SYSTEM\ e rinominate webcheck.dll in qualcosa tipo NoWebcheck.dll

    IE non la trovera' ma funzionera' lo stesso.

    Questa e' solo una delle tante dll di cui non sappiamo niente. Io l'ho intercettata per caso :? chissa' quante altre ce ne sono.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •