Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: codec VCD

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    salve ragazzi mi servirebbe un consiglio...

    Avrei bisogno di un programma tipo TMPGenc, a pagamento o freewere e' uguale, l'importante e' che abbia un codec per i VCD migliore di quello di appunto TMPGenc ... quale mi consigliate??

    Grazie a tutti

    Dudo

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Il VCD è un formato in cui l'aspetto e la codifica sono standardizzati: non puoi ottenere molto meglio di quello che ti da TMPGenc, avrai sempre una qualità simile a quella di una VHS, ovvero scarsa.

    L'alternativa è passare alla codifica DivX, che però non è letta dai normali lettori per televisore (anche se alcuni degli ultimi lo fannno), per cui bisogna usare un PC.


    Alcuni link italiani utili su questi argomenti:

    http://divxdoor.too.it/
    http://www.molotov.it/

    (se non ti gustano facendo una ricerca ne trovi un sacco, questi sono quelli che io preferisco)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si, lo so, le immagini hanno risoluzione e qualifa' fissa (mi pare 700 kb/s), pero' usando altri programmi, ho notato come la qualita' delle immagini era piu' bassa di TMPGenc, e allora mi chiedevo se esistevano programmi che avevano un codec di qualita' migliore...
    Purtroppo il mio DVD non legge i divx o gli xvid...quel tipo di lettori costano intorno ai 200 ? ...

    ciao e grazie!!!

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    si, lo so, le immagini hanno risoluzione e qualifa' fissa (mi pare 700 kb/s), pero' usando altri programmi, ho notato come la qualita' delle immagini era piu' bassa di TMPGenc, e allora mi chiedevo se esistevano programmi che avevano un codec di qualita' migliore...
    Non so aiutarti; io ho usato un paio di volte TMPGenc poi vista la qualità ho abbandonato i VCD e sono passato a usare i DivX, e quando voglio guardarmeli alla tele ci collego il portatile tramite l'uscita apposita della scheda video.

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Purtroppo il mio DVD non legge i divx o gli xvid...quel tipo di lettori costano intorno ai 200 ? ...
    Eh ... già.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    azzolina... ti ringrazio cmq!!

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    si trovano lettori mpeg4 (divx, xvid) anke a meno di 100euro...

    per quanto riguarda i codec vcd/svcd anke nero ne mette a disposizione una versione a pagamento ke converte "al volo" gli avi in vcd...

    cmq sappi ke la scarsa qualità dei video cd non è dovuta ai codecs ma è proprio perchè il formato mpeg2 dei video cd è moooolto + scarso di quello mpeg4 dei divx
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •