Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: sito cancellato!!!1

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti.
    qualcuno mi sa spiegare come mai ieri sera il mio sito con altervista
    www.aseptik.altervista.org
    era irragiungibile cioe' mi dava pagina non disponibile in linea per tutta la notte
    stessa cosa per l'accesso via ftp
    stessa cosa per l'accesso via pannello dal sito altervista
    vorrei sapere se cio' e' capitato per caso oppure e' una cosa che puo' capitare.
    per il resto vorrei anche sapere:
    php e' sempre disponibile?
    si paga per mysql e php?
    grazie e scusate tutte ste domande insieme ma non avevo notato che cera il forum grazie mille ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' una cosa che capita é che può capitare :)

    Nessuno può farci nulla...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma questa cosa capita perche' stiamo lavorando con un server gratuito
    oppure capita sempre?
    cioe' se mi prendo un dominio e uno spazio pagando posso ovviare a questo problema?
    grazie
    ps per php e mysql si paga su altervista?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    I downtime (cioe' i periodi in cui un server e' "giu'") capitano a qualunque server.

    Spesso sono anche programmati. Quando occorre fare un po' di manutenzione si avvisano prima gli utenti che il server numero X sara' down dalle ore XX alle ore XX.

    Questi avvisi li trovi nella sezione "Network, server, sistemi". Per sapere su che numero di server sei ti basta guardare il numero a fianco di www quando entri nel pannello di controllo: www1 = server 1, www2 = server 2 ecc...

    Php e' gia' disponibile, MySql si "paga" con la moneta virtuale AlterCent (AC) e costa 2500 ac.

    Quando ti iscrivi te ne vengono dati gia' un po' (lo vedi nel pannello sotto "Guadagni").

    Evita di chiedere come se ne possono guadagnare altri: il forum e' pieno di domande di questo tipo ed effettivamente non mi meraviglio che i moderatori e tanta gente normale siano un po' stufi di rispondere ogni 2 gionri alla stessa domanda.

    Fai un bel CERCA piuttosto, oppure guarda qui: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=5320

    :D

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aseptik
    ma questa cosa capita perche' stiamo lavorando con un server gratuito
    oppure capita sempre?
    cioe' se mi prendo un dominio e uno spazio pagando posso ovviare a questo problema?
    grazie
    ps per php e mysql si paga su altervista?
    anche se paghi non sei sicuro che il sito abbia un uptime del 100%..

    per esempio ieri sera il mio sito a PAGAMENTO su Aruba non è stato raggiungibile via HTTP per + di mezz'ora!!!!

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    difficile avere una garanzia di uptime del 100%... il guasto tecnico è sempre in agguato!! :)

  7. #7
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    infatti.... un server a pagamento nn è certo diverso da quello di altervista.. tutti e due hanno bisogno di manutenzione, aggiornamenti e (nel caso di windows) scansioni antivirus e cose del genere che lo rallentano. Altervista cmq monta server lnx

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non accade perché usi un host gratuito.
    Accade per due motivi:
    1. Aggiornamento del server (il più delle volte)
    2. Il server si scassa

    Non dimentichiamoci che i server sono PC (differenti ma PC) e quindi possono rompersi anche loro :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    san backup.......ci protegge mettetevi un santino sul cruscotto della vostra auto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •