Ragazzi come devo fare x un forum php a inserire nella fase di registrazione anke il nome e cognome obbligatori?? magari se si possa inserire anke un altro campo per un altra cosa.
grazie x l'aiuto:wink:
Printable View
Ragazzi come devo fare x un forum php a inserire nella fase di registrazione anke il nome e cognome obbligatori?? magari se si possa inserire anke un altro campo per un altra cosa.
grazie x l'aiuto:wink:
PCA/Utenti e Gruppi/Utenti/Campi personalizzati profilo/ Crea nuovo campo.
Nella pagina che si apre
in opzioni di visualizzazione se lo vuoi obbligatorio spunta
Campo richiesto
ok, vero XDXD
domanda stupidissma.
Grazie mille
ciaoo
mmm piccolo intoppo...:???::???: ho creato i nuovi campi profilo, ma devo fare in modo che nn possano essere modificati dagli utenti, ma che cmq siano visibili.
cm fare???
Gli utenti non possono modificarli ( se non sono admin) controlla nei permessi
Allora, le opzioni presenti sono
Mostra nel pannello di controllo utente:
L’utente è in grado di modificare questo campo del profilo dal pannello di controllo utente.
Mostra alla registrazione:
Se questa opzione è abilitata, il campo sarà stato visualizzato al momento della registrazione e sarà modificabile tramite pannello di controllo utente.
Campo richiesto:
Forza l’utente a compilare o a specificare il campo profilo. Verrà mostrato al momento della registrazione e all’interno del pannello di controllo utente.
Nascondi campo profilo:
Solo gli amministratori e i moderatori sono in grado di vedere e compilare questo campo del profilo. Se questa opzione è abilitata, il campo profilo sarà mostrato solo nel profilo utenti.
Se metto campo richiesto, l'utente stesso può modificare il nuovo campo.
A me servirebe che una volta inserito non possa più essere modificato, tranne che da un admin
Può modificarlo se ne ha i permessi, suppongo.
In phpbb3 è sempre questione di permessi se puoi o no svolgere delle azioni!
E di solito i permessi agli utenti normali li setta l'admin.
cmq ho visto i permessi, ma sono quelli.
a me servirebbe un campo con le stesse caratteristiche del nome utente, tranne il fatto che dovrebbe essere visualizzato solo nel profilo.:???::???::???:
visto che sei interessato
http://www.phpbb.it/forum/viewtopic....razione#p22047
bene era proprio quello ceh cercavo:D
adesso dovrò un pò scervellarmi con adattare sti codici alle mie esigenze. qualunque cosa spero possa contare su di voi
ciaooo
però ho notato ke qsta mod è per il phpbb2
Bravo sei attento!
Comunque quando aggiungi il campo al modulo di registrazione e lo imponi obbligatorio, fallo di tipo booleano o SI o NO, e poi controlla il file che presiede il form che è
tuostile/template/ucp_register.html
penso che ci saranno senza dubbio MOD che faranno il lavoro sporco, basterà cercarle.
aspetta, perchèp farlo del tipo boleano??:?:
Beh mi riferivo a domande dove devono accettare certe condizioni, per nome e cognome è ovvio che non sarà così :top:
aah
è normale:wink:
cmq pensi che nn bisogna operare a livello di php??