Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpbb] Links a topic dall'homepage!

  1. #1
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito [phpbb] Links a topic dall'homepage!

    Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe che dall'homepage del mio sito fossero disponibili i link agli ultimi topics! Il forum si trova in una cartella posta allo stesso livello dell'index.
    Per ora ho fatto solo l'include in questo modo:
    Codice:
      <?php
        @include("phpBB3/config.php");
      ?>
    E la connessione al DB:
    Codice:
                  <?php
                      @mysql_connect($dbhost,$dbuser,$dbpasswd) or die("Impossibile collegarsi al server");
                      @mysql_select_db("$dbname") or die("Impossibile connettersi al database $dbname");
                      $query = "SELECT * FROM `phpbb_posts` ORDER BY `post_time` DESC LIMIT 5 ";
                      $result = @mysql_query($query) or die("Errore nell'eseguire la query");
                  ?>
    Non so se la query è corretta, perché non mi pare che escano proprio gli ultimi risultati... post_time ha qualcosa di particolare nell'ordinamento? Scelgo dalla tabella post perché mi interessano gli ultimi 5 topic aggiornati e c'è limit 5 perché mi interessano solo i primi 5 risultati...

    Poi c'è un altro problema... Per motivi di indicizzazione ho installato questa mod:
    http://www.phpbb-seo.com/boards/adva...rl-vt1219.html
    Quindi il link non ha più la forma "classica"... Come faccio? Grazie per ogni possibile aiuto!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi e magari vuoi fare da solo, ma dovrebbe esistere una mod già fatta.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ciao! Io so solo che esiste un portale per phpbb, ma a me interessa solo questa minima funzione... Poi dovrei far comunicare le 2 mod e non so fare... Non cerco di fare da solo, anche perché la struttura di phpbb è decisamente complicata rispetto al mio livello di conoscenze! Se comunque sai dove trovare questa mod lika pure ;) ! Grazie per la risposta!

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ma non si tratta di un portale... Comunque ti ho trovato https://www.phpbb.com/community/view...?f=72&t=842715 , vedi se è quello che vuoi. O magari cercando nello stesso sito trovi altro migliore
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ah ecco! Bene! Non è, almeno a prima vista proprio quello che cerco, ma è un bel passo avanti ! Con un paio di ritocchi dovrebbe funzionare! Ti farò sapere! Intanto grazie mille seneca!

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Di nulla.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ciao! Posto la mia soluzione per tutti gli altri che fossero interessati! Dunque, per sicurezza ho cercato aiuto nel forum della MOD e qui trovate il topic:
    http://www.phpbb-seo.com/boards/adva...ns-vt3865.html

    Non è tanto diverso da quanto già accennato sopra! Solo qualche modifica all'output!
    Per completare il tutto ecco come ho implementato sul mio sito:
    Codice:
                  <?php
                      @mysql_connect($dbhost,$dbuser,$dbpasswd) or die("<center>Impossibile collegarsi al server</center>");
                      @mysql_select_db("$dbname") or die("<center>Impossibile connettersi al database $dbname</center>");
                      $sql = "SELECT * FROM phpbb3_topics WHERE forum_id !=35 ORDER by topic_last_post_time desc limit 0,10";
                      $result = mysql_query($sql) or die("<center>Servizio non disponibile!</center>");
                      echo "<center><table style=\"width: 100%;\"><tr><td style=\"width: 50%; text-align: left;\">";
                      for($x=1;$x<=5;$x++){
                        $row = mysql_fetch_array($result);
                        echo "&bull; <a href = \"http://www.tieniaperto.it/phpBB3/post$row[topic_last_post_id].html#p$row[topic_last_post_id]\">$row[topic_title]</a><br />";
                      }
                      echo "</td><td style=\"width: 50%; text-align: left;\">";
                      for($x=6;$x<=10;$x++){
                        $row = mysql_fetch_array($result);
                        echo "&bull; <a href = \"http://www.tieniaperto.it/phpBB3/post$row[topic_last_post_id].html#p$row[topic_last_post_id]\">$row[topic_title]</a><br />";
                      }
                      echo "</td></tr></table></center>";
                  ?>
    Ho solo organizzato i risultati in una tabella, mettendone 5 in una colonna e 5 nella colonna a fianco! Inoltre, il codice può essere ulteriormente migliorato togliendo il # e il codice seguente dall'output! In questo modo si verrà indirizzati non all'ultimo messaggio ma in cima alla pagina!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Posto la mia soluzione per tutti gli altri che fossero interessati! Dunque, per sicurezza ho cercato aiuto nel forum della MOD e qui trovate il topic:
    http://www.phpbb-seo.com/boards/adva...ns-vt3865.html

    Non è tanto diverso da quanto già accennato sopra! Solo qualche modifica all'output!
    Per completare il tutto ecco come ho implementato sul mio sito:

    Ho inserito il tuo codice nella mia overal htm ma nn mi visualizza nnt come mai? potresti dire come devo fare per metterla per favore?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    La smetti di fare corss posting??


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •