Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problemi con il nuovo phpbb 3.0

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi con il nuovo phpbb 3.0

    ho 3 problemi essenziali con phpbb 3.0, che con il 2.0 non avevo.
    1) non riesco a entrare nel mio pannello di controllo che di solito (almeno sul 2.0) appariva a sinistra della pagina per poi portarmi a pagine interne che mi permettono di creare nuove sezioni ecc., io vado nel pca(pannello controllo amministratori) e mi chiede di rieffettuare il login, e devo solo mettere la pass, poi mi dice:Per amministrare la board ti devi autenticare nuovamente, io mi autentico di nuovo e mi porta nella pagina precedente

    2)non riesco a disattivare il fatto che quando si accede al mio sito si accede direttamente al forum invece che all' home page

    3)mi hanno dato un account automatico, cioè un account in cui mi chiamo admin ma io vorrei uno con il mio nome sui forum cioè ridio
    come devo fare a risolvere queste problematiche? non sono riuscito a trovare una guida, vi prego di aiutarmi
    grazie
    Ultima modifica di narutorengan : 27-02-2008 alle ore 22.26.28 Motivo: maggiori approfondimenti

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    1) Dopo aver cliccato su Pannello di controllo amministratore, ed aver reinserito la password, per la convalida, avendo ricevuto il messaggio di avvenuta convalida, clicca sul link, Vai al PCA

    2) Io visitando il tuo sito, accedo tranquillamente alla homepage, e non direttamente al forum

    3) Il nome admin, potevi cambiarlo, durante la fase di installazione; in ogni caso, in gestione utenti, puoi cambiare il nickname.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Poi ho capito come togliere il forum come prima pagina
    Mi dispiace ma non ci riesco davvero, non riesco ad entrare.
    Avete presente la prima pagina del forum?, io vado sotto :
    Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
    Servizio offerto da AlterVista.org
    Traduzione Italiana phpBB.it
    Pannello di Controllo Amministratore

    Io vado a pannello di controllo amministratore e mi porta alla pagina dove mi devo riautenticare, io lo faccio e mi dice:

    Ti sei autenticato correttamente verrai reindirizzato al Pannello di Controllo Amministrazione.

    Vai al PCA


    Io o lascio stare o premo vai al PCA mi dice:


    Per amministrare la board ti devi autenticare nuovamente.
    Nome utente:
    Password:

    Io lo rifaccio anche 100.000 volte ma è sempre la stessa questione, per questo non riesco neanche a cambiarmi il mio nome


    (comunque mi scuso per aver postato nella discussione sbagliata, questa non l'avevo trovata, scusate ancora)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non ho visto, ma secondo me blocchi i cookie...
    Dai un'occhiata alle impostazioni del browser.

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io non posso stare così, senza poter creare un forum,
    almeno qualcuno sà come fare a comunicare con altervista, non trovo giusto, che io pago altercredits per aumentare il livello del database e poi non posso usufruire del servizio, che l'ho messo a fare, vorrei almeno un risarcimento parziale, poi se sbaglio io mi scuso, ma trovo molto improbabile lo sbaglio, dato che a nessuno lo fa

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Scusa, ma hai almeno provato a controllare, ciò che ti ha detto giuseppeiemma?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    giuseppeiemma mi ha detto di controllate le impostazioni del browser, sono andato sia su impostazioni e su strumenti ed ancora su pagina, non ho trovato niente di male, forse sto sbagliando a vedere, per piacere mi spieghi la procedura passo x pesso?
    grz

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Posso spiegarti la procedura, per quanto riguarda i browser firefox od opera, ma non internet explorer, nel caso usassi questo.

    Firefox:

    Strumenti > Opzioni ( Su linux, le opzioni le trovi, sotto la voce Preferenze, nel menù modifica ) > Privacy
    • Nel caso lasci che solo i siti che decidi tu, possano impostare cookie, controlla che la checkbox, riferita ad Accetta cookie dai siti, non sia spuntata, a questo punto, clicca su eccezioni, e controlla che il tuo sito rientri tra queste.

    • Nel caso invece, vuoi che tutti i siti, possano impostare cookie, a parte alcune eccezioni, controlla che la checkbox, riferita ad Accetta cookie dai siti, sia spuntata, a questo punto, clicca su eccezioni, e controlla che il tuo sito non rientri tra queste.


    Opera
    Vai sul tuo sito, poi:
    Strumenti > Preferenze => Modifica preferenze per questo sito > Cookie, controlla che sia spuntata la casella, Accetta cokie.
    Ultima modifica di LastWings : 01-03-2008 alle ore 21.06.07
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    visto che ho internet explorer, ho cercato un pò, quello che ho visto sono solo i popup, credo che sia quello, ho aggiunto il mio sito ma lo stesso mi fa questo problema, penso sia un problema di link, che è sbagliato proprio quando ho scaricato il pacchetto, che sbagliando mi hanno dato un link sbagliato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •