Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Da phpbb a bbpress

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Da phpbb a bbpress

    Salve a tutti.
    Chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione adatta per il problema che sto per esporre.
    Ciò che vorrei fare è importare il db di phpbb su bbpress, ma per qualche motivo l'importer integrato non vede alcun db.
    Wp che phpbb stanno in cartelle separate, come posso fare per convertire il db di phpbb per poterlo poi eliminare?
    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ...devi preparare un computer lamp (linux-apache-mysql-php) in cui importare il db di phpbb, che chiameremo per esempio PHPBB3.
    Nella stessa macchina installi Wordpress+BBpress.
    Poi vai nella pagina di importazione DB di bbpress, e metti il nome di PHPBB3, poi il nome dell' amministratore di mysql (root di solito) e la sua passwd.

    A quel punto comincia ad importare tutto, poi bisogna fare qualche aggioustamento manuale nel DB per gli attachment.

    una volta finita l' importazione, fai il dump del DB di wordpress, e lo metti online per esempio qui in altervista in una copia dell' installazione sulla macchina linux.

    Se la faccenda è troppo complicata, posso aiutarti io, ma essendo un lavoro tedioso, non lo faccio gratis.

    ciao
    MaX

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da faidateoffgrid Visualizza messaggio
    ...devi preparare un computer lamp (linux-apache-mysql-php) in cui importare il db di phpbb, che chiameremo per esempio PHPBB3.
    Nella stessa macchina installi Wordpress+BBpress.
    Poi vai nella pagina di importazione DB di bbpress, e metti il nome di PHPBB3, poi il nome dell' amministratore di mysql (root di solito) e la sua passwd.

    A quel punto comincia ad importare tutto, poi bisogna fare qualche aggioustamento manuale nel DB per gli attachment.

    una volta finita l' importazione, fai il dump del DB di wordpress, e lo metti online per esempio qui in altervista in una copia dell' installazione sulla macchina linux.

    Se la faccenda è troppo complicata, posso aiutarti io, ma essendo un lavoro tedioso, non lo faccio gratis.

    ciao
    MaX

    Ciao MaX, segui ancora questa discussione? Vorrei fare anch'io questa migrazione per un mio sito, però vorrei creare un redirect 301 dal vecchio forum ben indicizzato a quello nuovo per non creare una infinità di error 404. Si può fare? Potresti aiutarmi anche a pagamento ovviamente? Grazie Antonio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •