Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: personalizzare testata forum?!?!?!

  1. #1
    Data registrazione
    16-07-2013
    Messaggi
    23

    Question personalizzare testata forum?!?!?!

    Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosceva la maniera di personalizzare la testata del forum.
    Volevo sostituire all'immagine "site_logo.gif" (http://ilgrilloelamargherita.altervi.../site_logo.gif) preimpostata un immagine personalizzata.

    Grazie in anticipo Sara

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ci sono tantissime discussioni che vertono sul logo: dovresti usare la funziona
    cerca
    di questo forum
    ad esempio con
    phpbb3 logo
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Data registrazione
    16-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ho già provato a cercare la risposta da sola, ma non trovo niente che mi aiuti concretamente :( ad esempio: da dove si accede per inserire l'immagine "site_logo.gif" modificata?
    Ultima modifica di ilgrilloelamargherita : 29-01-2014 alle ore 11.31.59

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Per prima cosa sarebbe opportuno sapere se tu hai un forum con accesso alla radice, che ti semplificherebbe notevolmente le cose.
    Se sei in questa condizione, l'immagine del logo è situata, in uno stile standard,
    in style/stile_da_modificare/imageset
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Data registrazione
    16-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    :( non ti capisco... le mie nozioni informatiche non sono altissime... Abbi pazienza, ti chiedo se ti chiedo di farmi capire meglio.

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Se hai semplicemente un alterforum, non hai accesso diretto ai file che costituiscono il tuo forum, ma solo a quelli dello stile tramite il pannello di controllo amministratore.
    Cambiare il logo implicherebbe avere accesso alla cartella
    styles/prosilver/imageset
    dove è da locarsi tale immagine.
    ci sono comunque diverse strategie da attuarsi, per poter estendere le capacità di modifica del tuo forum anche senza accesso diretto alle cartelle.
    Per questo è essenziale sapere sin da subito se hai o no accesso alla radice!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    vwup non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-09-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, ho più o meno lo stesso problema...ho seguito tutte le guide ma nulla, eppure un paio di mesi fa lo avevo cambiato senza problemi, ora non lo cambia più..

    http://forum.it.altervista.org/phpbb...del-forum.html

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •