Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Domanda personalizzazione AlterSito + App e AlterForum

  1. #1
    Guest

    Question Domanda personalizzazione AlterSito + App e AlterForum

    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento. Scrivo in questa sezione perché i miei dubbi riguardano l'app di PHpBB e AlterForum.

    1. Gestisco da tempo un forum in un altro circuito, lì posso modificare liberamente la skin tramite il pannello di controllo dell'admin. Stavo cercando di inserire una tagboard dentro un AlterForum ma ho scoperto che non avendo accesso ai file FTP non posso personalizzare al massimo il mio forum. Il mio dubbio e domanda è: È possibile installare una skin completamente personalizzata in un alterforum? Se sì, come dovrei procedere?

    2. Tempo fa aprii un sito qui, ora ho attivato l'applicazione per il forum PHpBB. Ho le stesse restrizioni di personalizzazione presenti in AlterForum oppure è possibile applicare modifiche dalla "Gestione File" che non potrei applicare se fosse unicamente un AlterForum?

    Ho questi due dubbi per dei motivi molto semplici. Vorrei applicare skin uniche, permettendo una visione del sito e del forum collegato il più originale possibile. Inoltre vorrei conoscere meglio i funzionamenti e le restrizione di AlterForum e Applicazione PHpBB.

    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Se vuoi uno stile tuo particolare e non riesci a corrompere il personale di altervista , penso che devi per forza avere accesso ftp alla radice del tuo forum, anche solo per caricarlo.
    Poi dal PCA lo attiverai ecc. ecc.
    Se già possiedi un altersito la via più breve è attivargli il forum phpbb3 e cominciare a lavorarci.
    In questa configurazione avrai accesso alla radice del tuo spazio web e al database relazionale, che dovrà essere eventualmente attivato.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Se vuoi uno stile tuo particolare e non riesci a corrompere il personale di altervista , penso che devi per forza avere accesso ftp alla radice del tuo forum, anche solo per caricarlo.
    Poi dal PCA lo attiverai ecc. ecc.
    Se già possiedi un altersito la via più breve è attivargli il forum phpbb3 e cominciare a lavorarci.
    In questa configurazione avrai accesso alla radice del tuo spazio web e al database relazionale, che dovrà essere eventualmente attivato.
    La vuole una sigaretta? ahahahh
    Grazie mille :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •