Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: BBcode e Tag disabilitati

  1. #1
    L'avatar di oltrecomics
    oltrecomics non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-01-2013
    Messaggi
    12

    Angry BBcode e Tag disabilitati

    Salve a tutti, ho un problema con i tag e i bbcode del mio forum Phpbb ver. 3.0.11
    In poche parole, i pulsanti dei tag sono visibili ma se ci clicco sopra non accade nulla.

    Due mesi fa non avevo di questi problemi e l'unica cosa che ho installato recentemente è il collegamento tra phpbb e WP-United. Comunque sia disabilitando questo bridge non cambia nulla, il probelma permane.

    Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
    Il sito è : oltrecomics.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    PCA/Generale/Caratteristiche
    controlla che alla voce
    Abilita i BBCode:
    sia flaggato sul Si
    quindi nei permessi forum di gruppo e magari anche individuali (dipende come gestirai i tuoi iscritti)
    nei permessi avanzati sia abilitata la possibiliotà di usare i BBcode.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    L'avatar di oltrecomics
    oltrecomics non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-01-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho ricontrollato tutto e a quanto pare i bbcode sono abilitati.
    Come potrai vedere, dall'immagine sottostante, i pulsanti ci sono, solo che non sono funzionanti.

    Ci devessere sicuramente qualcosa che interferisce.

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    C'è qualcosa che non mi torna dall'immagine che hai postato, mancano le icone argomento e i pulsanti sono tutti stondati quando il prosilver su cui si basa non è così.
    Se non siete voi ad aver creato il Suffusion theme (by Sayontan Sinha), magari sarebbe meglio chiedere direttamente a loro.
    Prova comunque, in via preventiva, ad usare un prosilver standard e vedere se ti si ripresenta l'anomalia.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    L'avatar di oltrecomics
    oltrecomics non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-01-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Per ora ho risolto una parte del problema dovuta a un bug di wp-united.
    Per chi avesse lo stesso problema dovrebbe cercare il file upgrade.xml che si trova nella cartella:
    forum/store/mods/wp-united-release-phpbb/contrib/upgrading_from_v0.9.1.x_or_v0.9.2.0-v0.9.2.4/
    e modificare la riga:
    Codice:
    document.write('<td bgcolor="#' + color + '" style="width: ' + width + 'px; height: ' + height + 'px; background-color: #' + color + ;">');
    Con questa:
    Codice:
    document.write('<td bgcolor="#' + color + '" style="width: ' + width + 'px; height: ' + height + 'px; background-color: #' + color + ';">');
    Poi modificare la stessa riga anche in editor.js che si trova nella cartella:
    forum/style/prosilver/template/

    Comunque la soluzione l'ho trovata qui: http://www.wp-united.com/viewtopic.p...=bbcode#p15135

    L'altra parte del problema sono le icone argomento, che attualmente non vengono visualizzate. La causa comunque è sempre un bug di wp-united
    Se qualcuno sa quale riga devo modificare me lo faccia sapere per favore.

    @silvermaledetto: i pulsanti sono tutti stondati perchè wp-united integra i css di phpbb con il tema suffusion, ma non c'entrano nulla con i problemi sopra riportati :)
    Ultima modifica di oltrecomics : 23-04-2013 alle ore 14.52.15

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    L'importante è che tu abbia risolto!
    Comunque rimane che l'icona argomento non la gestisci, ma è una scelta dello stile.

    Offtopic: l'argomento fumetti mi ha sempre interessato parecchio ( da vecchio collezionista ) poi ho notato che l'immagine header che avete è parte di un header a rotazione che anche io uso
    Ultima modifica di silvermaledetto : 23-04-2013 alle ore 15.21.00
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    L'avatar di oltrecomics
    oltrecomics non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-01-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Speriamo che un giorno di questi riesca a risolvere anche problema dell'icona argomento.
    Grazie di tutto.

    OT: Pubblichiamo fumetti online di nostra produzione e webcomics di altre nazioni (in italiano), inoltre recensiamo tutto quello che riguarda il panorama fumettistico amatoriale e non (oltro a tutto quello che ruota intorno: film, sigle, concorsi...)

    L'immagine dell'header verrà al più presto cambiata con una personalizzata.
    Ultima modifica di oltrecomics : 23-04-2013 alle ore 16.22.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •