Ciao, come faccio ad impedire ad un ospite di rispondere ad una discussione se non è iscritto?
Grazie
Printable View
Ciao, come faccio ad impedire ad un ospite di rispondere ad una discussione se non è iscritto?
Grazie
Gli ospiti di default non dovrebbero poter rispondere, comunque devi settare i permessi da
PCA/Utenti e Gruppi/Gruppi/Permessi Gruppi
selezioni Ospiti e dai invio
permessi avanzati
dovrebbero essere tutti sul NO
Ciao, nei permessi Ospiti le impostazioni sono tutte su "no" tranne "cerca nel forum".
Però chi si collega può postare tranquillamente...
Che strano...cosa sbaglio?
Il membro del gruppo ospiti è Anonymous
controlla i permessi utente di esso.
Poi si vedrà.
...ho trovato l'utente/membro Anonymous, ho settato nei permessi "solo lettura",
però possono continuare a postare...
Sono andato in pannello di controlo -> gestione forum -> permessi forum -> permessi forum utente -> ho spuntato "Seleziona utente anonimo" -> ho scelto tutti i forum -> ho impostato "solo lettura" (nei permessi avanzati è tutto su no)...
Grazie
ho sbagliato qualcosa o è un problema di tutti?
Grazie
Se non avevi alterato i settaggi di default e se non avevi cancellato l'utente Anonymous ( cosa che si verifica più di frequente di quel che uno potrebbe pensare), si dovrebbe settare i permessi del gruppo ospiti in
nessun ruolo assegnato e nei permessi avanzati permettere da Messaggio
Può vedere forum e Può leggere forum
da Azione
Può controllare forum e Può stampare argomenti
in Misti
Può cercare dnel forum
e se vuoi essere davvero magnanimo in Contenuti
Può scaricare file
poi sta ad ognuno stabilire cosa concedere o meno, io quando da ospite vedo un forum mi aspettei di poter eseguire quelle azioni. :top: