Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi con captcha

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con captcha

    Ho aggiornato al 3.0.10, ed installato tre mod, su uno stile "Hermes con set immagini di "Bluemoon", piccolo problema, al momento della registrazione non compare il codice "captcha", di conseguenza non si può effettuare.Per il momento ho disabilitato il codice, qualcuno gentilmente sa dirmi come rimediare?
    Non ho trovato topic su questo argomento, se ci sono scusatemi.

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Evidentemente la causa è l'installazione di una di queste 3 MOD. O l'installazione in sé o la non corretta installazione di esse. Una prima causa, può essere la modifica dei file della lingua, senza usare la codifica utf8 senza BOM. Verifica con attenzione.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Evidentemente la causa è l'installazione di una di queste 3 MOD. O l'installazione in sé o la non corretta installazione di esse. Una prima causa, può essere la modifica dei file della lingua, senza usare la codifica utf8 senza BOM. Verifica con attenzione.
    Siccome sono stata tanto incauta da eliminare la cartella con i file pre modifiche, per la verifica e la disinstallazione delle Mod, posso usare quelli
    che ho in locale su altro pc, senza aggiornamento e mod?

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Dipende dalle MOD. Se le MOD in questione, operano nel database in scrittura, ti conviene disinstalalrle, per bene, una alla volta, secondo le istruzioni delle MOD stesse. Almeno a livello di database. A livello di ftp, puoi utilizzare i file del pacchetto originale del phpbb3 relativo alla tua versione, utilizzando la modalità binaria.

    Se non hai altre MOD, dopo aver disinstallato tutte le MOD a livello di database, ti basta effettuare un corretto ripristino integrale ftp, per ritornare a un phpbb3 puro.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Dipende dalle MOD. Se le MOD in questione, operano nel database in scrittura, ti conviene disinstalalrle, per bene, una alla volta, secondo le istruzioni delle MOD stesse. Almeno a livello di database. A livello di ftp, puoi utilizzare i file del pacchetto originale del phpbb3 relativo alla tua versione, utilizzando la modalità binaria.

    Se non hai altre MOD, dopo aver disinstallato tutte le MOD a livello di database, ti basta effettuare un corretto ripristino integrale ftp, per ritornare a un phpbb3 puro.
    Ok proverò a fare cosi.
    Una domanda: cosi facendo le nuove iscrizioni vengono annullate?
    Scusa la mia ignoranza.

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    No. Posto che tutto sia fatto correttamente, non ci sono problemi.

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    come per altro ho già scritto, quando si modifica uno stile tabellare, bisogna prestare particolare attenzione nell'installazione delle MOD, perchè solitamente sono concepite per stili basati sul prosilver, mentre in questi casi va seguita la procedura ( se esiste, altrimenti bisogna procedere con le conoscenze personali ) per gli stili derivati dal subsilver2.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    come per altro ho già scritto, quando si modifica uno stile tabellare, bisogna prestare particolare attenzione nell'installazione delle MOD, perchè solitamente sono concepite per stili basati sul prosilver, mentre in questi casi va seguita la procedura ( se esiste, altrimenti bisogna procedere con le conoscenze personali ) per gli stili derivati dal subsilver2.
    Credo tu abbia ragione, dopo aver eseguito tutte le indicazioni di Angolo in locale, non mi dava ancora il captcha, ho provato a cambiare stile, come per magia e ricomparso.
    Avevo anche cambiato il logo, è possibile che fosse per questo?

  9. #9
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Il cambio del logo penso non abbia nessunissima incidenza.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •