-
"Pulizia" forum
Salve a tutti...ho avuto un problema al mio forum, mi si è sovraccaricato il server per via dei troppi argomenti e ora non so come poter eliminare questi argomenti, fare in un certo senso "pulizia"! volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano... grazie in anticipo!
-
esiste di default il settaggio del prune che ti cancella in automatico argomenti datati.
-
e potresti guidarmi nel farlo?
-
accedi al tuo PCA (Pannello Controllo Amministrazione) / Gestione forum
evidenzia il forum in questione e clicca sull'ingranaggio verde relativo (entrerai in modifica impostazioni)
scorri la pagina che si aprirà nella parte bassa sino a
Impostazioni prune del forum
li troverai tutti i settaggi relativi.
-
il problema è che non riesco ad entrare nel pannello di controllo amministratore perchè non riesco proprio ad entrare nel mio forum...guarda con i tuoi occhi http://downgiochi.altervista.org/forum/
c'è un modo di fare "pulizia" dal sito di altervista?? oppure un modo di entrare nel PCA sempre dal sito di altervista?
grazie della pazienza! :)
-
hai un backup recentissimo del database del forum? intendo fatto quando non avevi questo messaggio d'errore.
-
no nn ho nessun backup perchè era da un pò di tempo che lo avevo abbandonato ma qualcuno si è approfittato di questa mia assenza per scrivere messaggi inutili e sovraccaricare il server!!
-
Altervista effettua settimanalmente dei backup del tuo dastabase, vedi se puoi utilizzare quello
-
quando vado a cliccare su ripristina mi dice ancora che devo liberare un pò di spazio sul forum oppure aumentare lo spazio del forum... clicco su ripristina ma nn fa nulla! :(
-
ma hai un altersito con forum o un alterforum?
Se hai la prima soluzione segui i consigli: o liberi spazio o ne acquisti!
-
ho un forum! il fatto è che nn so come liberare lo spazio.... :lol: grazie infinite per la pazienza! :)
-
A questo punto ti risponderanno i Tipi di Altervista: non conosco a fondo le caratteristiche dell'alterforum, ma se sei interesato a sviluppare il tuo forum, sarebbe bene che prendessi in considerazione l'idea di upgradarti all'altersito con forum.
Ciao
-
ok...vedrò cosa fare! grazie mille! :)