Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: Come mettere il logo e le pubblicità al centro e come implementare una tagboard

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come mettere il logo e le pubblicità al centro e come implementare una tagboard

    Ciao a tutti, ho un altersito e volevo chiedervi come potrei mettere il logo e le pubblicità in posizione centrale(distaccati dal bordo). Volevo anche sapere se mi è possibile installare una tagboard nella quale indicare magari notizie importanti e così via.
    Grazie dell'attenzione.
    Ultima modifica di huecomundo : 14-12-2010 alle ore 13.49.54

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per inserire la pubblicità centrata entra nella cartella styles/tuostile/template e apri il file overall_header.html
    Inserisci questo alla fine della pagina:

    Codice:
    <div align="center">CODICE PUBBLICITA'</div>
    dove al posto della scritta andrà il codice della pubblicità prelevabile da lla sezione Pubblicità e guadagni.

    Per implementare una newsboard leggi qui: http://forum.it.altervista.org/phpbb...tml#post774498

    Per implementare una tagboard dove possono scrivere gli utenti: installa questa MOD
    Ultima modifica di freestreamingdb : 14-12-2010 alle ore 23.39.13

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille della risposta.
    Scusa l'ignoranza ma mi spiegheresti come installare la mod per abilitare tagboard ?
    Grazie ancora.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scarichi l'archivio compresso, lo estrai, carichi tutti i file dentro la cartella root nelle cartelle indicate e dopo aver caricato il tutto con firefox apri il file install.xml ed esegui le modifiche ai file, prestando attenzione a queste accortezze:

    OPEN --> Aprire un file
    FIND --> Cercare nel file
    ADD BEFORE --> Aggiungere il testo una riga sopra quella trovata
    ADD AFTER --> Aggiungere il testo una riga dopo quella trovata
    REPLACE WITH --> Sovrascrivere il testo cercato con quello indicato

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho messo tutto il contenuto della cartella root nel mio sito (usando filezilla), solo che non sò cosa modificare nel file "install.xml". Pensavo che solo inserendo quei file la tagboard si implementasse automaticamente, ma a quanto pare non è così, cosa dovrei modificare ?
    Ancora mille grazie!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Infatti non devi modificare nulla nel file "install.xml", devi solo eseguire le istruzioni contenute al suo interno.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quindi devo copiare tutti quei codici nel mio sito ?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    esattamente, seguendo le indicazioni, visto che adesso, dopo che lo hai convertito in altersito, puoi apllicare le modifiche.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Posso modificare il tutto dal pannello di controllo giusto ?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Certo, ma il consiglio è quello di usare l' FTP. Cerca sul forum per sapere di cosa si tratta.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho implementato la chat con successo e questo solo grazie al tuo aiuto. Non sò come ringraziarti.
    Ultime domande, come posso modificare il titolo della chat? Al momento c'è scritto { MCHAT_TITLE } e come faccio a mettere il tasto "quote" ?

    EDIT

    Ora ho un problema più grosso, ho notato che dopo l'installazione della mchat non mi è più possibile utilizzare i bbcodes e le emotions. Penso proprio che la causa si la chat dato che influisce sul database e si vede che qualcosa è andato storto, anche se mi sembra davvero strano dato che ho seguito la guida per filo e per segno.

    [ post di mangaanimeforum, stesso account ]
    Ultima modifica di musicanapoli : 16-01-2011 alle ore 15.34.58

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma sei sicuro/a di aver caricato tutti i file ed inserito TUTTI i codici nelle POSIZIONI CORRETTE? Perchè è strano anche che tu non abbia inserito le traduzioni.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    nè sono sicuro, ho inserito i file della cartella root nelle varie cartelle con filezilla, poi ho seguito la guida presente nell'install.xml inserendo tutti i codici al posto giusto.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Prova a svuotare la cache ed aggiornate il template, tema e imageset.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Avevo già provato niente da fare.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Per risolvere il problema del titolo entra nella cartella language, poi it ed apri il file common.php
    Vai a fine pagina e prima di

    Codice:
    ));
    inserisci:

    Codice:
    $lang = array_merge($lang, array(
    	'MCHAT'			=> 'Chat',
    	'MCHAT_COPYRIGHT'	=> '&copy; <a href="http://www.phpbb3bbcodes.com/">phpBB3BBCodes.com</a>',
    ));
    Per quanto riguarda il problema dei bbcodes vedi se nel PCA ti trovi una scheda MODS, dove ci sono le impostazioni della chat. Se trovi delle opzioni tipo: enable bbcode e enable smilies impostale su SI.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    nel pannello "mods" non c'è nulla che riguardi i bbcodes e le emotion. Ma potrei ripristinare tutto e poi rifare il procedimento da capo ?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Prova a fare così: vai nel pca, in sistema, nel menù a sinistra clicca su pannello di controllo amministratore.
    nella pagina che appare clicca su Generale, Accesso rapido, e poi un po' più in basso scrivi Tag Board e clicca su Crea nuovo Modulo.
    Nella pagina che si apre, in Tipo di modulo metti Modulo, su Modulo abilitato metti SI, in scegli moduli scegli mChat e premi invia.
    Le impostazioni dovresti trovarle dalla pagina Generale del PCA, menù a sinistra.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    fatto. Però queste impostazioni le vedevo già cliccando su ".MODS"

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Allora è colpa dei permessi. Vai nel pca, permessi, permessi gruppi, e scegli il gruppo amministratori. Nella pagina clicca permessi avanzati, clicca sul tab mchat ed imposta tutti su si. Ripeti la stessa cosa per tutti i gruppi.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    E' stata la prima cosa che ho fatto. Ora mi viene da pensare che qualcosa sia andato storto durante l'implementazione della chat.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Non saprei che dirti. Prova a disinstallarla e reinstallarla assicurandoti di aver eliminato cache e template. Ciao.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    quindi devo cancellare tutti i codici, insomma, faccio il procedimento al contrario?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Prima di cancellare, prova ad applicare questo fix e vedi se funziona:

    Apri il file sytles/tuostile/template/overall_header.html

    Cerca

    Codice:
    <!-- IF S_MCHAT_ENABLE -->
    <script type="text/javascript" src="{ROOT_PATH}mchat/jquery_core_mini.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="{ROOT_PATH}mchat/jquery_cookie_mini.js"></script>
    <link rel="stylesheet" href="{ROOT_PATH}mchat/mchat_prosilver.css" type="text/css" />
    <!-- ENDIF -->
    Sostituisci con:

    Codice:
    <!-- IF S_MCHAT_ENABLE -->
    <link rel="stylesheet" href="{ROOT_PATH}mchat/mchat_prosilver.css" type="text/css" />
    <!-- ENDIF -->
    Aggiorna il template e svuota la cache.

    Se nemmeno così funziona, procedi con la rimozione della mod eseguendo i passaggi al contrario ed eliminando i vari file.
    Ultima modifica di freestreamingdb : 19-12-2010 alle ore 21.17.40

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    provato, niente da fare. Dovrò disinstallare la mchat.
    Non c'è un modo per ripristinare il tutto senza dover ripetere il procedimento al contrario? Tutti quei codici m'hanno accecato :D

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Solo un backup dell' FTP creato prima dell'installazione, può.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Allora dovrò fare il procedimento inverso, domani procedo. Grazie infinite del preziosissimo aiuto.
    PS: Sono sicuro che verrò a rompere di nuovo xD.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ho eliminato tutti i codici e le cartelle che ho aggiunto nella root. Però rimane il pannello .MODS installato con il file "mchat_install.php"
    Come faccio ad eliminarlo?
    Grazie della pazienza...

    EDIT
    Con un altro tema funziona tutto alla grande. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano e un grazie enorme all'utente freestreamingdb che mi ha assistito e mi ha aiutato a risolvere ogni mio problema. Grazie e buon natale a tutti ^^
    Ultima modifica di musicanapoli : 16-01-2011 alle ore 15.31.58

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma da dove si installa la modifica

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    In questo caso tu non puoi installare nulla perchè hai un alterforum. Converti in altersito e poi procedi alle modifiche.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •