[PhpBB] Come ripristinare il sito dopo l'attacco di un hacker?
Egregi,
il sito da me amministrato (smms) ha subito l'attacco di un hacker, che ha sostituito la pagina originale di INDEX del sito stesso con una nuova pagina INDEX che comunica a tutti gli Utenti che vogliono accedere che il loro account è permanentemente bannato e impedisce sia il login di utente che la nuova registrazione.
Riesco a fare il login solo come Admin, nonostante appaia anche ad Admin il messaggio di bannatura.
Nell'ingresso come Admin constato che i database degli Utenti e dei Messaggi sembrano perfettamente a posto; tutti gli Utenti conservano i loro privilegi e la scambio dei permessi tra Admin e Utente consente di verificare che tutti i permessi utente funzionano altresì perfettamente.
Il problema dovrebbe risiedere solo nella falsa pagina di INDEX e in quelle che ad essa fanno diretto richiamo in quanto alcuni iscritti al Forum sono riusciti a fare il login per diverse ore dopo l'attacco (ora non più), forse perchè il loro browser stava ancora usando la pagina INDEX originale, conservata in cache.
Mi date per favore una mano a riscrivere o a trovare il testo di una pagina INDEX generica da personalizzare e da sostituire alla falsa, considerando che io conosco pochissimo il linguaggio di programmazione delle pagine *.asp ?
Molte grazie.
Paolo
Ho bisogno ancora di aiuto
Ho bisogno ancora di aiuto, per favore.
Non sono riuscito a ripristinare il sito e ora vorrei esportare l'intero contenuto del Forum e portarlo su server sicuro.
E' possibile (anche a pagamento) ?
Chi bisogna contattare ?
Dove poso trovare le procedure per l'esportazione ?
Paolo