Salve, vorrei segnalare un problema nel mio forum.
In pratica, io ho inserito il pulsante "Ho dimenticato la password"
nel modulo di login.
Il problema è che la mail che dovrebbe contenere la nuova password
non arriva a destinazione.
Mi spiego: clicco su "Ho dimenticato la password",
compilo il modulo (nome Utente ed email)
ma nessun messaggio arriva.
La password non l'ho dimenticata,
ma se un Utente se la fosse scordata
in questo modo non può recuperarla.
A cosa è dovuto questo disguido?
Un'ultima cosa, che non riesco a risolvere.
Io vorrei poter approvare le iscrizioni nel mio Forum,
ma nel PCA/Iscrizione Utente posso selezionare solo:
Nessuno (Chiunque può iscriversi al forum) oppure
Disabilitato (Nessuno può iscriversi)
ma non posso approvarle.
Avevo già esposto il problema
e mi era stato suggerito di aggiornare la versione di phpBB.
Ora ho la 3.0.7, ma il problema persiste.
Sicuro di aver immesso la email corretta?
Comunque da quel che scrivi c'è un errore in un modulo del PCA: mi par di ricordare una cosa analoga capitata ad un altra admin, e alla fine anche ricaricando il modulo corretto l'errore persisteva; era un settaggio errato passato al database.
Debbo controllare quella discussione sul mio forum, come venne o non venne risolta la problematica( essendo a sessione aperta, puoi leggere anche tu direttamente nella sezione phpBB... volendo! ).
So bene che non ti avrò innalzato l'umore
Ultima modifica di silvermaledetto : 01-10-2010 alle ore 17.02.04
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Beh, ti ringrazio perchè almeno mi hai detto "la verità".
in effetti lo sospettavo, perchè sono anche altri gli errori
che mi porto avanti da quando ho creato il sito,
nonostante abbia aggiornato stile e versione di phpBB.
Per la mail, sono sicuro che fosse quella corretta.
Ma volendo, come si potrebbe ottenere la versione corretta del database?
Ultima modifica di magicdiamond : 01-10-2010 alle ore 17.46.46
il database puoi eventualmente tentare di correggerlo dando un Ripara tabelle da phpMyAdmin, anche se non è detto che sia risolutivo.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
perchè mai?
Scusa selezioni tutte le tabelle del database e poi dall'opzione in basso scegli per i file selezionati Ripara tabelle