Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiuto per visualizzazione Directory in PHP

Guest

Predefinito Aiuto per visualizzazione Directory in PHP

Ciao a tutti,
    ho un problema di visualizzazione....
    Vi spiego...
    Il prendo tutti i dati all'interno di una directory e li visualizzo su una pagina php, solo che questi dato sono delle directory....
    Come faccio a visualizzarle come directory e, in modo magari anche da entrarci all'interno, non come semplici nomi??

Spero mi sia espresso bene...

grazie

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

I nomi visualizzati diventano dei link che cliccando ordinano allo script di visualizzare (o scaricare) il contenuto desiderato

per farlo hai due modi:

1) crei un file index.php che inserirai in ogni directory e quindi ogni link sarà semplicemente l'url della destinazione (che caricherà un nuovo index.php identico al precedente ma in un nuovo contesto)

2) crei un unico file index.php che listerà gli elementi nella directory in un formato tipo
    http://www.sito.com/index.php?dir=nuovadir/
    in questo modo sarà possibile attraversare ogni percorso rimanendo alla radice, ricordati solamente di evitare che sia possibile inserire cose tipo ../ nel caso tu non voglia visualizzare il contenuto di directory superiori

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    I nomi visualizzati diventano dei link che cliccando ordinano allo script di visualizzare (o scaricare) il contenuto desiderato

per farlo hai due modi:

1) crei un file index.php che inserirai in ogni directory e quindi ogni link sarà semplicemente l'url della destinazione (che caricherà un nuovo index.php identico al precedente ma in un nuovo contesto)

2) crei un unico file index.php che listerà gli elementi nella directory in un formato tipo
    http://www.sito.com/index.php?dir=nuovadir/
    in questo modo sarà possibile attraversare ogni percorso rimanendo alla radice, ricordati solamente di evitare che sia possibile inserire cose tipo ../ nel caso tu non voglia visualizzare il contenuto di directory superiori
    Ok ...fatto...
    ora elenco il conenuto della directory sulla pagina php...

ma come faccio a fare la stessa cosa cliccando sulle directory che sono state elencate??

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

l'ho spiegato fornendo ben due soluzioni diverse

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Spero che non mi venga considerata SPAM questo post, comunque in alternativa per ridurre i tempi puoi utilizzare questo mio script che elenca tutti i file e le cartelle, inoltre se si volesse elencare solo le cartelle basta una piccola modifica.

Fammi sapere.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!