io ho creato un sistema in php per registrare gli utenti ho creato il file parte1utenti.phpe il file parte_2_utenti.phpCodice:<doctype html public "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html><!--tuttosultennis@copyright 2008//--> <head> <title>Iscriviti al mio sito!</title> </head> <body> Iscriviti al mio sito, cosi potrai accedere alle aree riservate. La procedura è semplice: compila il modulo sottostante. Ti ricordo che i campi segnati con l'asterisco (*) sono obbligatori. <form name="modulo" action="parte_2_utenti.php" method="post"> <table> <tr><td>Scegli un username*:</td><td><input type="text" name="ob_username" size="12" maxlength="12"></td></tr> <tr><td>Scegli una password*:</td><td><input type="password" name="ob_password" size="12" maxlength="12"></td></tr> <tr><td>Nome:</td><td><input type="text" name="nome" size="20" maxlength="30"></td></tr> <tr><td>Cognome:</td><td><input type="text" name="cognome" size="20" maxlength="30"></td></tr> <tr><td>Indirizzo:</td><td><input type="text" name="indirizzo" size="40" maxlength="200"></td></tr> <tr><td>Città:</td><td><input type="text" name="citta" size="40" maxlength="100"></td></tr> <tr><td>Email*:</td><td><input type="text" name="ob_indirizzo_email" size="40" maxlength="100"></td></tr> <tr><td>Data di nascita:</td><td> <select name="giorno"> <?php /** * * * @version php5.0 $Id$ *tuttosultennis@copyright 2008 */ for ($i=1;$i<32;$i++){ echo "<option value=\"$i\">$i</option>\n"; } ?> </select> <select name="mese"> <?php /** * * * @version php5.0 $Id$ *tuttosultennis@copyright 2008 */ for ($i=1;$i<13;$i++){ echo "<option value=\"$i\">$i</option>\n"; } ?> </select> <select name="anno"> <?php /** * * * @version php5.0 $Id$ *tuttosultennis@copyright 2008 */ for ($i=1920;$i<2015;$i++){ echo "<option value=\"$i\">$i</option>\n"; } ?> </select> </td></tr> <tr> <td colspan="2" align="center"><input type="submit" value="iscriviti!" name="invio"> </tr> </table> </form> </body> </html>
vorrei sapere come posso creare il log-in ec come posso se log-in effettuato scrivere in alto alla pagina benvenuto nomeutenteCodice:<?php $connessione=mysql_connect("localhost", "tuttosultennis", "*******"); $selezione_db=mysql_select_db("my_tuttosultennis", $connessione); ?> <!doctype html public "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <!--copyrigt2008 by tuttosultenns //--> <html> <head> <title>iscrizione in corso...</title> </head> <body> <?php $flag_controllo=0; while(list($chiave, $valore)=each($_POST)){ if(substr($chiave,0,3)=="ob_"){ if($valore ==""){ echo "non hai compilato il campo obbligatorio $chiave, l'iscrizione non può essere processata."; $flag_controllo=1; break; } } } if($flag_controllo==0){ $stringa_query="insert into u (a,b,c,d,e,f) values(\"$_POST[ob_username]\",\"$_POST[ob_password]\",\"$_POST[nome]\",\"$_POST[ob_indirizzo_email]\",\"$data_nascita\",now())"; $iscrizione_utente=mysql_query($stringa_query) or die(mysql_error()); echo: " iscrizione avvenuta con successo"; } ?>

LinkBack URL
About LinkBacks