Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi phpmyadmin

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi phpmyadmin

    Salve a tutti ! :)
    E' il primo post ch faccio dopo essermi registrato...

    Vi spiego il mio problema:

    Devo utilizzare phpmyadmin per creare un database:

    Ho scaricato phpmyadmin 2.11.6 e l'ho messo nella mia root.. quando provo ad entrarci attraverso il mio indirizzo (quindi digitando phpmyadmin dopo l'indirizzo) mi scrive un messaggio d'errore così:

    phpMyAdmin - Errore
    Non posso far partire la sessione senza errori, controlla gli errori nel log di PHP e/o del tuo server web e configura correttamente la tua installazione di PHP

    Ci sto perdendo la testa tutto il pomeriggio e non so proprio più cosa tentare... mi potete aiutare per favore??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto devi attivare il database.
    Poi, potrai accedere al phpmyadmin messo a disposizione da AV: pannello di controllo -> Tools -> phpmyadmin

    Se qualcosa non ti è chiaro o non capisci qualche passaggio, fai qualche ricerca nel forum prima di chiedere, come da regolamento.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Prima di tutto devi attivare il database.
    Poi, potrai accedere al phpmyadmin messo a disposizione da AV: pannello di controllo -> Tools -> phpmyadmin

    Se qualcosa non ti è chiaro o non capisci qualche passaggio, fai qualche ricerca nel forum prima di chiedere, come da regolamento.


    Ciao!
    Grazie per la risposta ma:

    Io volevo usare l'ultima versione di phpmyadmin la 2.11.6 e per questo l'ho scaricata dal sito ufficiale e l'ho messa nella mia root di altervista avendo attivato il database... per non mi funziona.

    Allora mi sorge una domanda: ma su altervista è possibile solo usare il phpmyadmin da te sopra segnalato? :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per installare phpmyadmin nel tuo spazio vedi: http://forum.it.altervista.org/php-m...tml#post538709

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No, puoi usare qualunque applicativo server side scritto in php.
    Penso che tu debba configurare il phpmyadmin per farlo connettere al tuo DB.
    Mi sembra di ricordare che il file si chiami config.php (o qualcosa del genere) e che stia nella root (cartella principale) del programma.

    I dati per la connessione li trovi facendo una piccola ricerca nel forum.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •