Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sicurezza dati: sessioni o cookies?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sicurezza dati: sessioni o cookies?

    ciao a tutti, ho un dubbio: i cookies sono sicuri quanto le sessioni? Io attualmente uso le sessioni, ma forse per aumentare la durata dovrei usare i cookies? ora li sò usare...ma sono sicuri? grazie mille..ciao

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,294

    Predefinito

    beh, c'è una differenza sostanziale: i cookie stanno sul client, le sessioni stanno sul server. Dipende da quello che contengono.

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Le sessioni sono molto più sicure dei cookies.
    Infatti sono stabilite sul server,mentre i biscottini sono lato client.
    Le sessioni si eliminano quando viene chiuso il browser, i cookies durano per il numero di secondi deciso dal webmaster che programma la stabilizzazione del cookie.
    Io consiglio sempre l'uso delle sessioni ma tutto dipende da ciò che devi fare.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    devo memorizzare username e password...ora utilizzo session e penso che, vista la sicurezza, le manterrò...I'll hate the cookies, since today ciaooo

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,294

    Predefinito

    quindi sarà meglio non dirti che le sessioni vengon mantenute di solito usando cookies

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ..perchè l'hai fatto?!? Non dormirò...
    ciaoo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    raga una domanda, visto che io uso sessioni, c'e un qualche modo per vedere/cambiare il contenuto di una variabile di sessione? o sono sicure in questo senso

    EDIT: sapete, c'e un po di differenza tra: le sessioni sono molto piu sicure, e le sessioni sono sicure al 100% xD
    Ultima modifica di Dharlet : 18-07-2007 alle ore 21.25.08

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,294

    Predefinito

    Lato client, no. Lato server $_SESSION oppure scavare nella directory dove vengono salvate - ma su AlterVista dubito sia possibile.

    Però c'è l'id di sessione che viene passato al client - se qualcuno se lo prende, può entrare nella sessione. E' per questo che fare il logout ( session_destroy() ) è sempre importante

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si possono vedere con un semplice <?php echo $_SESSION['nome_sessione']; ?> ma solo dal sito che l'ha fatta partire, cioè il sito che ha dato origine alla sessione può visualizzarla, ma esternamente sinceramente non credo...anche perchè le sessioni possono essere "personali" cioè se io inserisco user: abc e pass: def , la mia sessione sarà con user: abc e padd: def , ma per un altro utente potrebbe essere pippo - marco ... ecc... quindi nn penso...ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, perche anche io le uso per memorizzare tutti i dati dell'utente, in modo da non dover aprire il file contenente i dati ogni pagina...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •