Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Problmea con imagejpeg =(

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problmea con imagejpeg =(

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui e spero che ho scritto nella sezione giusta e nn sono andato off topic

    Dunque il mio errore è con questo comanda imagejpeg , in pratica non mi fà salvare nella directory che gli ho imposto... voi sapete aiutarmi? =(
    Vi metto tutto il codice php del programma.
    Aggiungo anche questo codice l'ho trovato su internet e la sua funzione dovrebbe essere quella di prendere un immagine da una cartella , ridimensionarla e salvarla in un altra cartella, in modo tale da avere delle anteprime per le immagini.

    Codice PHP:
    <?php
    $img
    = "Foto/Varie/personaggi.jpg"; // percorso al file dell'immagine
    $dest = "Foto/"; // directory di salvataggio delle miniature create

    // dimensioni della miniatura da creare
    $thumbWidth = 60; // larghezza
    $thumbHeight = 60; // altezza
    // livello di compressione della miniatura
    $thumbComp = 90;

    // creazione dell'immagine della miniatura
    $thumb = imagecreate($thumbWidth, $thumbHeight) or die("Impossibile creare la miniatura");
    // apertura dell'immagine originale
    $src = imagecreatefromjpeg($img) or die ("Impossibile aprire l'immagine originale");

    // copio l'immagine originale in quella della miniatura ridimensionandola
    imagecopyresized($thumb, $src, 0, 0, 0, 0, $thumbWidth, $thumbHeight, imageSx($src), imageSy($src)) or die("Impossibile ridimensionare l'immagine");

    // salvataggio miniatura
    imagejpeg($thumb, $dest, $thumbComp) or die("Impossibile salvare la miniatura");
    ?>
    Edit:
    problema risolto xD dovevo solo aggiungere il nome che doveva assumere il file una volta creato! XD

    ora xò ho un altro problema e cioè me la crea in bianco e nero =( che faccio?
    Ultima modifica di darkwolf : 06-12-2009 alle ore 18.37.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •