-
Connessione a mysql
Salve a tutti,
ho dei problemi per la connessione al database, i dati che onserisco dal mio sito non vengono registrati sul database.
Dove posso trovare il login e la password per connettermi al database?
Sono gli stessi che uso per connettermi a AV? Perchè in questo caso non funziona, vorrebbe dire che il problema è un altro.
Inoltre, il database deve essere necessariamente creato su altervista?
Grazie
-
Nel link sotto trovi i dati di connessione al database, il quale va prima attivato nel pannello!
>> http://forum.it.altervista.org/php-m...hpmyadmin.html
-
Ildatabase era gia attivo, e i dati inseriti sono quelli corretti. Il problema persiste.
Tra l'altro,ho provato sul mio pc in locale, inserendo localhost e root, ma non funziona nemmeno! Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema.
-
Allora posta lo script php che usi, riportando anche l'errore che ricevi.
Ciao!
-
Codice PHP:
<?php
if (isset($_POST['nome']) AND isset($_POST['cognome']) AND isset($_POST['tel']))
{
if($_POST['nome']!=NULL AND $_POST['cognome']!=NULL)
{
mysql_connect("localhost", "trofeomorello", "");
mysql_select_db("my_trofeomorello");
// On utilise les fonctions PHP mysql_real_escape_string et htmlspecialchars pour la sécurité
$nome = mysql_real_escape_string(htmlspecialchars($_POST['nome']));
$cognome = mysql_real_escape_string(htmlspecialchars($_POST['cognome']));
$tel = mysql_real_escape_string(htmlspecialchars($_POST['tel']));
mysql_query("INSERT INTO partecipanti VALUES('', '$nome', '$cognome', '$tel')");
// On se déconnecte de MySQL
mysql_close();
}
}
?>
Quando clicco su Invia, mi manda alla pagina che gli ho detto, ma non mi da nessun errore.
Credo che sbaglio nei codici di connessione, ma su Risorse&Upgrade di AV i codici che mi dice di usare sono quelli! Non so piu che fare...