Salve, mi ritrovo con un'altro problema. Ho la necessità di riavviare uno script php. Ho provatoma non funziona su windows, mentre su linux sì. Come posso fare?Codice PHP:
system($_SERVER['SCRIPT_FILENAME'];
Printable View
Salve, mi ritrovo con un'altro problema. Ho la necessità di riavviare uno script php. Ho provatoma non funziona su windows, mentre su linux sì. Come posso fare?Codice PHP:
system($_SERVER['SCRIPT_FILENAME'];
Almeno solo così lo puoi ricaricare secondo me! ^^" ciauuu!Codice PHP:
<?php header("Location: ".$_SERVER["SCRIPT_FILENAME"]); ?>
http://forum.it.altervista.org/php-m...na-record.html Datti una lettura qui, almeno, è quello che ho capito io più o meno (lanciare/eseguire uno script automaticamente) :wink:
@biccheddu: in quella discussione viene consigliato di eseguire uno script in perl, ma a me serve proprio in php
ma si tratta di uno script eseguito all'interno di un server web o si tratta di una esecuzione esterna invocando direttamente l'interprete php?
Invocando direttamente l'interprete. Scusate se non l'ho precisato
Non ho esperienza in questi ambiti, ma hai provato con exec()?
Ciao!
Ho provato con system,shell_exec,exec ma nulla. Ho provato anche a concatenare il nome dello script con escapeshellargs() ma nulla. A questo punto lascio perdere e trovo un escamotage
Provato con passtru() ?
Non sono certo sia un consiglio valido ma ci provo ugualmente...
Se il server dove hai ospitato il sito supporta "cron" potresti cavartela facilmente.
Ad esempio, essendo su server Windows, impostando uno Scheduled Task.
ma lo script necessita di esser riavviato ad intervalli prestabiliti? se si puoi usare cron, altrimenti necessiti di due script (o lo stesso che si "forka") dove uno dei due processi resta in esecuzione e in attesa di un evento (terminazione dell'altro processo, crash o altro) ed esegue il riavvio
Lo script in questione si deve riavviare quando richiesto. Lavora in locale sul mio pc. Cron non ce l'ho, essendo su windows.
EDIT: passthru() funge, ma l'apertura di default di uno script .php è di notepad++. In parole povere, se clicco due volte su uno script php mi si apre notepad++, non l'interprete
RI-EDIT: ok risolto, adesso gli script .php li apre l'interprete
Anche su Windows si può: http://www.online-tech-tips.com/free...ks-in-windows/
:wink: