Scusate per il titolo!
Ho cercato, ma non ho trovato niente di particolare al riguardo!
Volevo sapere come fare a inserire i messaggi privati tra utenti nel mio sito!
Printable View
Scusate per il titolo!
Ho cercato, ma non ho trovato niente di particolare al riguardo!
Volevo sapere come fare a inserire i messaggi privati tra utenti nel mio sito!
Ma intendi sul forum? Su quello ci sono di default.
No, sul mio sito!
La home page del tuo sito è vuota. Io vedo soltanto un forum nella cartella forum/. E' un altro il sito per caso?
In ogni modo, se hai un forum, basta quello per inviare i messaggi tra gli utenti.
Se non cel'hai devi farti uno script in php per la registrazione degli utenti, e fare in modo che essi possano interagire tra di loro tramite messaggi privati.
Se non sai un'h di programmazione lascia stare.
No, qualcosa sò, ma non saprei come fare questo! (comunque il sito è un altro!)!
Qualcuno mi aiuta?
eh.. Lo sai fare uno script per registrazione/login?
Parti da quello, dopo ti basta poco per creare l'interazione con messaggi privati.
Su due piedi farei una tabella messaggi che contiene id_user (quello che manda il messaggio), titolo, messaggio, id_user2 (quello che riceve).
Quindi fai un pannello per l'utente dove, per vedere i messaggi privati ricevuto controlli con sql che id_user2 sia uguale al suo id, e quindi stampi.
Per fare invece in modo che l'utente visualizzi i messaggi da lui inviati, fai la stessa cosa ma controlli id_user.
Per l'invio basta un form dove inserire il titolo, il messaggio e il nome dell'utente (per ricavarti l'id dal nome usi sql).
Grazie mille!