Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: errore di chiusura }

  1. #1
    Guest

    Predefinito errore di chiusura }

    buonasera , scusate forse sarà una banalità ma mi da sempre errore qua
    Codice PHP:
    <?php if(condizione){ switch($page){//codice php // default:// ancora codice php //?>html ecc <?php ; };}else{echo'nick non presente ';} ?>
    mi da errore Parse error: syntax error, unexpected $end in /membri/miosito/web/index.php on line 114 precisamente a questa stringa ; };}else{echo'nick non presente ';} ?> è da mezzora che provo , qualcuno può aiutarmi? grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Forse devi cambiare la "condizione"! xD
    Ciauu! ^^

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se cambio la condizione poi non esegue il controllo dei nick presenti nel database

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Dal codice che hai postato, ho potuto sistemartelo solo in questo modo; non so se la chiusura dello switch è dove l'ho posizionata io, o dopo l'html; da quello che hai scritto nei commenti, sembra, dovesse essere prima; in ogni caso l'errore era:

    Codice PHP:
    <?php ; };}
    come ti veniva anche notificato dal messaggio, che ti appariva.


    Codice PHP:
    <?php

    if(condizione){ // Apertura condizione vera
    switch($page){ //Apertura switch
    //codice php // default:// ancora codice php //
    }// Chiusura switch
    ?>

    html ecc

    <?php

    } //chiusura condizione vera
    else echo'nick non presente ';

    ?>
    Ultima modifica di LastWings : 24-02-2009 alle ore 20.58.28
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    una cosa ora che ci penso , se lascio fuori dallo switch una pagina poi questa pagina verrà presa come default ? // perchè io in questo caso ho uno switch , la parima pagina ' verifica login' , riceve i dati del login e nell' IF fa il controllo nel database e in quel caso avvia la sessione , poi come default ( compreso nell'if ) mostra la index sempre se la condizione è vera altrimenti ti rimanda al login
    Ultima modifica di babilonia6 : 24-02-2009 alle ore 21.05.04

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da babilonia6 Visualizza messaggio
    una cosa ora che ci penso , se lascio fuori dallo switch una pagina poi questa pagina verrà presa come default ?
    Se lasci fuori dallo switch, una pagina, od un istruzione qualsiasi, essa non viene sottoposta, a nessuna delle condizioni imposte dallo switch; ma solo a quella imposta dall' if; pertanto, se anche dovesse verificarsi un caso, presente nello switch, ciò ch'è fuori da

    Codice PHP:
    <?php

    switch($variabile){
    case
    'x':
    break;
    case
    'y':
    break;
    case
    'z':
    break;
    default:
    }

    ?>
    si verificherebbe comunque.

    In un caso come questo

    Codice PHP:
    <?php
    if($condizione){

    switch(
    $variabile){
    case
    'x':
    break;
    case
    'y':
    break;
    case
    'z':
    break;
    default:
    }

    echo
    'Testo';
    }
    ?>
    L' echo di Testo, si verifica sempre, ammesso che sia verificata la condizione dentro l' if; ossia se si verifica un caso presente nello switch, si verificherà l'istruzione al suo interno, e l'echo di Testo; a meno che non sia presente un redirect od un exit, nel caso verificatosi.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ah giusto giusto , ho avuto questo problema da quando ho messo il controllo nel database ora rimetto tutto come prima così mi riordino le idee vi faccio sapere , grazie comunque

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •