buona sera , mi chiedevo come devo fare per proteggere un file .txt dentro un apposita cartella ? ho provato a creare una cartella apposta per i txt ma ho visto che poi i file txt non ci vanno :roll: come ddevo fare ? grazie
Printable View
buona sera , mi chiedevo come devo fare per proteggere un file .txt dentro un apposita cartella ? ho provato a creare una cartella apposta per i txt ma ho visto che poi i file txt non ci vanno :roll: come ddevo fare ? grazie
usare htaccess :wink:
Se non sbaglio è così:
Questo mostrerà un 403 quando i file *.txt verranno richiamati nel browser :wink:Codice:<Files ~ "\.txt$">
Order allow,deny
Deny from all
Satisfy All
</Files>
si stavo pensando all' htacess , fatto , grazie EDIT ,, stavo pensando a un altra cosa, se richiamo la pagina in txt mi da errore 403 e se io volessi far apparire una pagina in php fatta da me ? esempio errore 404 tu fai una pagina not_found.php e prende il posto di quella che ti da altervista per gli altri tipi di errore come dovrei fare ? grazie a chi mi sa risp
:wink:Codice:ErrorDocument 400 pagina_errore_400
ErrorDocument 401 pagina_errore_401
ErrorDocument 403 pagina_errore_403
ErrorDocument 404 pagina_errore_404
ErrorDocument 500 pagina_errore_500
guarda qui
giusto :D chiedevo per tutti gli errori :D comunque già fatto , grazie a tutti
Ricordo che su AV esiste un modo molto più semplice (o meglio, più semplicistico):
- inserire i file *.txt (e solo i *.txt in questo caso, o in generale quelli che si vogliono proteggere dall'accesso diretto) in una determinata cartella, anche creata appositamente
- proteggere questa cartella utilizzando il lucchetto di AV: si inserisce un nome utente e una password (vivamente consigliato non farli coincidere con quelli dell'account) e si ha la protezione richiesta.
Statemi bene...