-
primi passi con database
salve , sto iniziando ad utilizzare il database mysql che altervista fornisce , per creare una tabella si va su phpmyadmin , se io volessi fare una registrazione per il mio sito e volessi mandare il nickname e la password nel database , nei campi 'campo' 'tipo' 'lughezza' 'collation' 'attributi' cosa si deve inserire ? grazie a chi mi risponderà e buon pomeriggio
-
Per facilitarti l'apprendimento delle basi, oltre a studiare la teoria, potresti scaricarti qualche script già fatto e vedere come è stato realizzato.
Ci sono infinite combinazioni di tipi, dimensioni, attributi, ecc.
Ciao!
-
conosci qualche sito dove posso trovarli ? se si potresti scriverli ? grazie mille
-
php.html.it
hotscripts.com
Basta cerca sul web!
Ciao!
-
ok ora vedrò grazie
EDIT: vedando le varie cose non ho trovato una cosa , se voglio mettere un id che si auto incrementa auto_increment dove lo devo mettere???
-
In teoria lo script dovrebbe già prevederlo!
Se non lo fa, non saprei come potrebbe funzionare...
Comunque sia, puoi specificarlo tu al momento della creazione della tabella (ad esempio con phpmyadmin) oppure modificando la query se usi un file SQL.
Ciao!