Far comunicare due file PHP in maniera "protetta"
Ehilà ciao a tutti,
come da titolo avrete sicuramente intuito che voglio fare in modo che due file PHP comunichino tra loro in maniera "sicura" cioè...giungendo subito a l dunque e per farvi capire meglio ciò che ho intenzione di fare vi espongo la mia idea:
Ho due spazi su AlterVista A (miki92) e B (non ve lo dico ancora :tongue) sullo spazio A ho un database di classe 5 attivo (che naturalmente utilizzo per il sito) e più di 50000 AlterCents mentre sullo spazio B ho gli AlterCents che mi vengono dati all'iscrizione ed un database di classe 1 di cui non mi posso accontentare.
Dal momento che non posso collegarmi al database dello spazio A devo creare, come affermatomi, un file PHP che estragga i dati e li invii allo spazio B dove verrano ricevuti e mostrati a video...
Ora qui scatta il problema: estraendo e mostrando i dati chiunque potrebbe sfruttare questo bridge per manovrare il mio database quindi, per la sicurezza del sito e del mio spazio, avrei bisogno di:
- Fare in modo che A esegua un controllo tramite user e password così da verificare se eseguire o meno le query inviategli.
- Quando A estrae i dati li cripti in maniera che nessuno riesca a leggerli così (successivamente sullo spazio B verranno decriptati).
Per il secondo punto non ci sono problemi, basta che creo una codifica o qualche cosa del genere (es a = ab65, A = ab66, b = fds69, B fds70...) ma per il primo punto (il controllo di autorizzazione) non saprei proprio come fare...mi suggerite qualche cosa voi?